Meteo: Previsioni per mercoledì 14 luglio

Meteo: Previsioni per mercoledì 14 luglio, che tempo farà oggi. Ecco cosa si rischia nel nostro Paese.

(screenshot video)

Instabilità. E’ questa la parola chiave in questi giorni che ci conducono alla metà del mese di luglio. Vediamo nel dettaglio le previsioni per domani mercoledì 14 luglio 2021

Meteo

Meteo Nord

Screenshot Maltempo meteo Milano
Screenshot Maltempo meteo

Tempo instabile al nord – ovest, con elevato rischio di rovesci o temporali sul Piemonte occidentale e sul nord della Lombardia; sulla bassa Lombardia e sulla Liguria schiarite. Temperature in calo. Venti di Libeccio in Liguria e sull’Appennino, anche forti sul mar Ligure meridionale che risultera’ molto mosso. Tempo instabile anche al nord – est dove si riscontra un elevato rischio di temporali sul Veneto e sull’Trentino Alto Adige; temporali tendenzialmente più  isolati sull’Emilia orientale e sulla Romagna. Durante la serata l’area temporalesca si estenderà al Friuli, con il tempo che presenterà significativi miglioramenti sull’Emilia Romagna e sulla pianura padana. Temperature in calo nelle aree interessate dai temporali, nelle restanti zone punte ancor oltre 30 gradi e clima afoso. Venti di Scirocco in rinforzo sul mare Adriatico, che diverra’ mosso. Venti di Libeccio in Appennino.

Ti potrebbe interessare>>> Bonus vacanze, in arrivo l’estensione del beneficio

Centro

Al centro nuvolosita’ molto irregolare e tendenza a peggioramento sulla Toscana, dove giungeranno rovesci e temporali. Nel corso del pomeriggio il rischio di temporali si in direzione dell’Umbria e delle Marche settentrionali. Qualche breve rovescio isolato potrebbe interessare il Lazio, in prossimità della sera. Sulle altre zone si prevede tempo parzialmente soleggiato. Il caldo sarà intenso, con temperature massime in ulteriore aumento su Abruzzo e Molise dove si potrebbero sfiorare i 40 gradi. Venti meridionali in rinforzo, con forti raffiche lungo il crinale. Mari tendenti a mossi.

Sud

Al sud si prevede tempo prevalentemente soleggiato, anche se con la tendenza al peggioramento tra Campania e nord della Puglia. Temperature massime in ulteriore aumento. Clima molto caldo, con punte fino a 38-40 gradi nelle zone interne. Venti meridionali in progressivo rinforzo. Mari poco mossi.

Ti potrebbe interessare>>> Vacanze, l’Europa verso le riaperture. Von der Leyen: “Vigili sulle varianti”

Isole

In Sicilia le previsioni ci parlano di tempo generalmente soleggiato, al piu’ con il passaggi di nubi ad alta quota nel settore occidentale. Temperature massime in ulteriore crescita, fino a punte intorno a 40 gradi. Venti meridionali in rinforzo. Mari poco mossi, fino a mosso il Canale di Sicilia. Parimenti in Sardegna tempo in prevalenza soleggiato, ma con previsioni che indicano come le temperature massime saranno in calo anche sensibile nel nord e ovest dell’isola, fino a punte di 34-35 gradi nel sud ed est della regione. Venti da moderati a forti di Maestrale. Mari da mossi a molto mossi, fino a localmente agitato il mare di Sardegna.

 

Meteo Cronaka12 vi augura un sereno mercoledì 14 luglio

 

 

Impostazioni privacy