SuperQuark, il grande ritorno di Piero Angela in televisione

Piero Angela torna su Rai 1 con il programma di divulgazione scientifica “Superquark”, da mercoledì 14 luglio alle 21.30, fino al 1° settembre. 

Superquark“, il noto programma di divulgazione scientifica, che spiega al pubblico scienza, natura, medicina, tecnologia e archeologia, torna su Rai 1 stasera, 14 luglio alle 21.30 (clicca qui per rivedere gratis quando e dove vuoi le puntate del programma in streaming su Rai Play). Lo show sarà condotto come sempre da Piero Angela per 7 settimane, quindi terminerà il prossimo 1° settembre. Anche in occasione di questa edizione ci sarà una grande serie realizzata dalla BBC dal titolo “Un pianeta perfetto”. Infatti, osservandolo da vicino, il nostro pianeta si dimostra, in ogni sua parte, collegato in un equilibrio dinamico quasi miracoloso.

I momenti del programma dedicati all’archeologia, naturalmente saranno spiegati da Alberto Angela, che dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli racconterà la mostra sui Gladiatori e dalla grotta del Circeo con la recentissima scoperta di 9 crani di Neanderthal.

Non solo, secondo le anticipazioni Angela parlerà delle meraviglie archeologiche di Ostia antica. Mentre il focus centrale per l’approfondimento scientifico saranno i virus, gli anticorpi monoclonali e i vaccini. Nel settore più tecnologico invece, in cui si discuterà di droni come oggetti che possono costituire una minaccia, un problema di sicurezza militare da affrontare con speciali armi elettroniche. Il presentatore Piero Angela ci parlerà poi di un tema caldo quale la “transizione ecologica”, come un importante cambiamento che permetterà di evitare le gravi conseguenze ambientali e climatiche dovute dall’attuale tipo di crescita e l’ideale di sviluppo che stiamo rincorrendo.

POTREBBE INTERESSARTI: Piero Angela, la moglie Margherita Pastore: 65 anni di amore

Nei servizi in onda da stasera ci sarà anche la scienza in cucina, con 7 pillole e 7 servizi sulla scienza della alimentazione della dottoressa Elisabetta Bernardi. Infine le rubriche sulla sessualità con il professor Emmanuele Jannini. Anche quest’anno Superquark continuerà anche in seconda serata con ‘Superquark Natura’ dove Piero Angela lancerà il documentario  “Sette Continenti un solo Pianeta” firmato BBC. Il programma che si addentrerà negli abissi più profondi e nelle terre inesplorate.

Impostazioni privacy