Lutto nello sci: Federico Collini morto in un incidente stradale

Federico Collini, campione regionale dello slalom in Trentino, è scomparso a causa di un incidente stradale

Federico Collini
Federico Collini (screen YouTube)

Aveva solo 16 anni Federico Collini ed era una giovane promessa dello sci. Un duro colpo improvviso per la Fisi in Trentino dove ieri a Sant’Antonio di Mavignola, vicino Madonna di Campiglio, il giovane è morto in un incidente stradale.

Era tesserato con lo Sporting Campiglio, società alla quale è legata la sua famiglia essendo stata la madre per anni segretaria. Lo scorso 15 marzo Federico a Pampeago aveva addirittura conquistato il titolo regionale under 16 di slalom sotto la guida di due allenatore ex azzurri, Paolo Pangrazzi e Giovanni Pasini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Green pass: le ipotesi per ristoranti, palestre e discoteche

Federico Collini, schianto contro un camion

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri alle 14.00 circa, sulla strada che da Pinzolo porta a Campiglio. Il giovane ha perso il controllo probabilmente a causa dell’asfalto bagnato. Con la sua moto è finito contro un camion e per lui purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Tra le ultime vittorie un gigante interzonale a Folgaria e due slalom zonali a Bolbeno e Ruffrè. “Era fra gli osservati per entrare nella squadra agonistica del Comitato Trentino”, ha detto Tiziano Mellarini, il presidente del Comitato Trentino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ambiente: la foresta amazzonica sta per collassare

Dolore e sconforto in particolare del club. Anche i fratelli di Federico sono stati sciatori con lo Sporting Campiglio a sugello del legame con la famiglia, ora distrutta dal dolore. Il presidente Roberto Papa ha annunciato che sono sospesi gli allenamenti in tutte le categorie perché in un momento del genere nessuno ha voglia di pensare allo sci.

 

 

 

Impostazioni privacy