Covid%2C+negli+ultimi+mesi+ci+sono+ricoveri+di+non+vaccinati+e+no+vax
ck12it
/2021/07/17/covid-ultimi-mesi-ricoveri-non-vaccinati-no-vax/amp/
Cronaca

Covid, negli ultimi mesi ci sono ricoveri di non vaccinati e no vax

Published by
Antonio Rotunno

Covid, il primario del San Martino Bassetti dichiara che da maggio non ci sono casi di ricoveri vaccinati, attualmente è grazie ai vaccini che si riesce a mantenere la curva dei contagi stabile.

Covid, Bassetti dichiara che i ricoveri sono solo di persone non vaccinate (Foto dal web)

I virologi sono convinti che questa campagna massiccia di vaccinazione riesca a contrastare efficacemente sia i contagi che i decessi per causa del Coronavirus. Matteo Bassetti il primario di Malattie Infettive dell’ospedale San Martino di Genova, ha riassunto la situazione attuale.

Il primario ha sottolineato che i ricoveri nel suo ospedale sono stati solo per persone che non hanno completato le due dosi di vaccinazioni e nessuno invece è risultato immunizzato con la doppia dose.

Lo stesso è stato per tutti coloro che hanno deciso di scegliere la strada dei no vax, inoltre racconta di aver avuto in reparto un uomo di 80 anni che avrebbe voluto farsi il vaccino ma purtroppo sua moglie era contraria.

Per via di una malattia grave è stato ricoverato, ma nonostante tutto è riuscito a farcela senza alcun intoppo. Anche un uomo di 73 anni era contrario al vaccino e purtroppo è deceduto, gli unici ricoveri registrati sono quelli di persone non vaccinate.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Covid, quali sono le regioni che rischiano la zona gialla dal 26 luglio

Covid, in Italia i numeri sono piccoli e non permettono di verificare le persone non responder.

Nel Regno Unito invece il 5% dei non vaccinato hanno sviluppato una risposta immunitaria pari al 5%, molto probabilmente questa evenienza si presenterà più avanti durante le vaccinazioni.

Attualmente in ospedale ci sono solo persone non vaccinate, le quali sono in condizioni gravi. I contagi crescono con il tasso di positività e la variante Delta sembra essere più contagiosa.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Covid, OMS: “Non è finita: all’orizzonte nuove e pericolose varianti”

La risposta del governo italiano alla diffusione della variante, è quella di istituire le mini zone rosse, proprio mentre il paese si trova in una zona bianca. Questo è mirato a città o paesi dove i contagi hanno superato il limite dei 250 casi a settimana ogni 100.000 abitanti.

I lockdown chirurgici sono stati istituiti per evitare il diffondersi del contagio, i Comuni con il massimo delle restrizioni sono 5, i primi 4 sono in Sicilia mentre uno è stato riconosciuto in Calabria.

Recent Posts

  • Gossip

Accordo Stati Uniti-Iran: I Dettagli dei 14 Punti Chiave tra Riapertura di Hormuz e Finanziamenti Miliardari per Teheran

L'articolo discute un possibile accordo tra Stati Uniti e Iran per una tregua di 60…

22 ore ago
  • Gossip

Tim Summer Hits: Carlo Conti, Andrea Delogu e l’energia degli 80 Big. Tra nostalgia Festivalbar e prospettive per Sanremo

"TIM Summer Hits riaccende Roma con una serie di concerti estivi in Piazza del Popolo,…

2 giorni ago
  • Gossip

Congela il costo di luce e gas per un anno con la promozione di Octopus Energia

Scopri come Octopus Energia offre stabilità nelle bollette di luce e gas con un prezzo…

3 giorni ago
  • Gossip

Cesare Cremonini risponde alle critiche sul caos al suo concerto: ‘Il pubblico ha l’ego degli artisti, è ora di fermare questa macchina’

Cesare Cremonini risponde alle critiche sul caos al suo concerto a Milano, sottolineando la necessità…

4 giorni ago
  • Gossip

La Villa da 10 Milioni di Euro in Sardegna: Un Paradiso con Vista su Tavolara, Piscina di Acqua Marina e Spiaggia Privata

Scopri la villa da 10 milioni di euro in Sardegna, con vista mozzafiato su Tavolara,…

5 giorni ago
  • Gossip

Napoli: Fuga in Moto senza Patente si Conclude con un Omicidio Stradale, Arrestato il Centauro

L'articolo esplora l'aumento degli incidenti stradali a Napoli, sottolineando l'importanza della prudenza e del rispetto…

6 giorni ago