F1, Gran Premio di Silverstone: dove vederlo

Ecco dove vedere, in tv e in streaming, il Gran Premio di Silverstone, decima prova del Mondiale 2021 di F1, che vedrà anche il debutto della sprint race

(Getty Images)

Lewis Hamilton è il primo a conquistare la pole position dell’esordiente “sprint race” che definirà, oggi pomeriggio, l’ordine di partenza del Gran Premio di Gran Bretagna, ospitato sullo storico circuito di Silverstone, uno dei templi mondiali della velocità. L’iridato ha preceduto un lanciatissimo Max Verstappen (leader in classifica) di un’inezia, appena 75 millesimi. Terzo crono per Valtteri Bottas, affiancato dalla Ferrari di Charles Leclerc (distante però 7 decimi dal capofila e 5 dal finlandese). Quinta la Red Bull di Sergio Perez mentre l’altro ferrarista Carlos Sainz è nono, dietro all’ottimo George Russell che porta la Williams alla Q3 destando un’ottima impressione. In ombra le Alfa Romeo: Kimi Raikkonen si ferma in Q1 (17°), Antonio Giovinazzi in Q2 (14°).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> La storia di Omar Daffe: chi è il calciatore simbolo dell’antirazzismo

Come detto, oggi pomeriggio ci sarà il debutto della “sprint race o qualifying“, gara su circa 100 chilometri (17 giri a Silverstone), senza obblighi di sosta ai box e con libertà di scelta del tipo di mescola delle gomme: l’ordine di arrivo di oggi stabilirà la griglia di partenza del Gran Premio, inoltre il primo otterrà 3 punti, il secondo due, il terzo 1 punto. Tale esperimento si ripeterà anche a Monza e in Brasile. Ma le novità non terminano qui: infatti nel paddock sono stati tolti i veli a un modello a grandezza naturale di monoposto per mostrare le “linee guida” delle novità tecniche che verranno introdotte nella prossima stagione. L’obiettivo è quello di aumentare lo spettacolo in gara favorendo i duelli e i sorpassi. Inoltre, design più semplici per le ali, meno componenti e aerodinamica che riconduce all’effetto suolo. Infine ruote da 18 pollici (contro i 13 attuali). Altro obiettivo è la sostenibilità: finanziaria per i team, ambientale sotto l’aspetto delle emissioni inquinanti.

F1, Gran Premio di Silverstone: dove vederlo, in tv e in streaming, e gli orari di tutti gli eventi del week end inglese

Il Gran Premio di Silverstone, decimo appuntamento del Mondiale 2021 di Formula 1, sarà trasmesso in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport F1/MotoGp HD, canale 207 del decoder satellitare, e su Sky Sport 1 (canale 201 del decoder satellitare). Gli abbonati al canale satellitare potranno seguire il Gran Premio anche in diretta streaming mediante Sky Go  sia su dispositivi mobili come tablet e smartphone, scaricando l’apposita app, sia sul proprio pc o notebook collegandosi al sito ufficiale della piattaforma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Vaccino anti-Covid, 221 mila operatori scolastici senza nemmeno 1 dose

In alternativa, è possibile seguire il Gran Premio su Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky che consente di vedere il meglio della programmazione sportiva della tv satellitare acquistando uno dei pacchetti proposti. Sarà possibile seguirlo, sempre in streaming, anche su DAZN. Inoltre la gara sarà visibile, in differita e in chiaro, anche su TV8. Ecco di seguito gli orari di tutti gli appuntamenti del Gran Premio di Silverstone 2021:

  • Sabato 17 luglio
    13:00-14:00 – Libere 2
    17:30 – Sprint Qualifying
  • Domenica 18 luglio
    16:00 – Gara
Impostazioni privacy