Morto il noto rapper Biz Markie, decano della beatboxing

Un grave lutto nella musica, morto il noto rapper Biz Markie, decano della beatboxing: il successo nel 1989, con “Just A Friend”.

(screenshot video)

Marcel Theo Hall, meglio conosciuto con il nome d’arte Biz Markie, è morto all’età di 57 anni. Il rapper, cantante, attore e comico americano era stato sottoposto a cure mediche nelle ultime settimane mentre sui social media circolavano voci sulla sua morte. Nei giorni scorsi, il suo agente, Jenni Izumi, ha detto alle stazioni televisive FOX che “la morte di Markie non è vera”, tuttavia è ancora “sotto cure mediche”.

Ti potrebbe interessare–> Libero De Rienzo, si indaga sulle cause della morte: disposta l’autopsia

I dettagli delle cure mediche di Markie non sono stati forniti. Invece oggi ha dovuto ammettere che il decesso era avvenuto in queste ore. Biz Markie era un rapper, cantante, attore e comico americano, noto soprattutto per la canzone di successo “Just a Friend” – un singolo che è stato rilasciato nel 1989 ed è diventato un successo mondiale.

Ti potrebbe interessare–> Morto Libero De Rienzo, l’attore 44enne colpito da un infarto

La morte di Biz Markie: addio a un decano della musica rap

“È con profonda tristezza che annunciamo, questa sera, con sua moglie Tara al suo fianco, il pioniere dell’Hip Hop Biz Markie è morto pacificamente”, ha scritto la sua agente poco fa. E ha aggiunto: “Siamo grati per le numerose chiamate e preghiere di sostegno che abbiamo ricevuto in questo momento difficile”. Strazianti le sue parole: “Biz ha creato un’eredità artistica che sarà celebrata per sempre dai suoi colleghi del settore e dai suoi amati fan le cui vite è stato in grado di toccare attraverso la musica, che abbraccia oltre 35 anni”.

Markie è nato nel 1964 ad Harlem, New York, ma in seguito si è trasferito a Los Island dove ha acquisito notorietà nei primi anni dell’adolescenza per il beatboxing. Nel 1988 fu pubblicato il primo album in studio di Markie “Goin’ Off”, ma fu nel 1989 con il suo secondo album “The Biz Never Sleeps” che ottenne un grande successo internazionale. L’album si è rivelato un successo, piazzandosi al numero 66 della Billboard 200 e al numero 9 dei migliori album R&B/Hip-Hop. La sua canzone più famosa di cui sopra, “Just a Friend”, è arrivata al numero 9 della Billboard Hot 100 e al numero 5 di Hot Rap Singles.

Impostazioni privacy