Boro Boro, chi è l’ex concorrente di X Factor amato dalla Maionchi

Boro Boro: la carriera, la vita privata sul trapper torinese che ha debuttato a X Factor 12 con la canzone “Moise Kean”.

Il “rapper senza dimora”, così si definisce Boro Boro, l’artista che a 22 anni ha infiammato il palco di “X Factor” 12, facendo innamorare la talent scout Mara Maionchi. Alle auditions del talent show Federico Orecchia, vero nome del cantante, ha stupito tutti con la sua freschezza e originalità. Boro Boro però non era del tutto sconosciuto, ma ha sfruttato il parlo di Sky per raggiungere un pubblico ancora più ampio.

Chi è Boro Boro

Boro Boro nasce nel 1996 e inizia la sua carriera musicale nel 2013, quando l’artista fonda la Iskido Gang. Grazie a questo gruppo riesce ad acquisire notorietà nel panorama torinese e mostrare le sue doti da freestyler. Con la sua bravura a mettere in rima le parole Federico riesce a collaborare con artisti del calibro di  Shade e Oliver Green.

Nel 2018 avviena la grande ribalta di Boro Boro, partecipando alla dodicesima edizione di X Factor. Il cantante viene molto apprezzato dai giudici, ed entra nella  squadra degli “uomini 16 – 24”, con Mara Maionchi. Il rapper scrive per l’occasione “Rapper Gamberetti”(clicca qui per ascoltare la canzone),  ma purtroppo viene eliminato ai Bootcamp.

Nel 2019 l’artista pubblica il brano “Drop the Money”, e poi “Lento”, prodotto dal beatmaker dei Club Dogo Don Joe e il concittadino MamboLosco. Il singolo ha in quegli anni molta fortuna, tanto da entrare nella “top ten” della classifica di vendita italiana al nono posto.

Nell’autunno dello stesso anno Boro Boro lancia un nuovo singolo, “Trasparente“, registrato con la collaborazione di Lowchano, al quale segue, poco prima della fine dell’anno, “Come stai Bro?“. Un anno fa, nel 2020, l’artista convince la scena musicale di essere un bravo repper e riesce a firmare un contratto discografico con la Virgin Records, per la quale pubblica – a marzo – il brano “Freestyle“, alla quale viene fatto seguire il singolo “Nena“, con il rapper napoletano Geolier.

Vita privata

Il rapper Federico Orecchia ha fatto scatenare i fan dopo aver fatto uscire il singolo “Lento“. Nella videoclip musicale del brano infatti si vede una scena romantica con la modella Roberta Carluccio (in arte Roberryc).

POTREBBE INTERESSARTI: Amici 20: Rosa Di Grazia e Deddy di nuovo insieme?

Da li sono nati i pettegolezzi secondo il quale i due fossero fidanzati, e infatti poco dopo Roberta ha confermato il gossip pubblicando una storia su Instagram in cui si vede lei che abbraccia e bacia Federico Orecchia. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberta Carluccio (@roberryc)

La storia tra i due però non ha un lieto fine in quanto ad inizio luglio RoberryC e il cantante torinese si sono lasciati. La fitness influencer e il rapper hanno messo un punto definitivo alla loro relazione, stando alle dichiarazioni di lui. Infatti il trapper verso l’1.30 di notte ha pubblicato una storia con scritto: “Qualsiasi cosa vediate, io e Roberta ci siamo lasciati“.

Impostazioni privacy