Milan, Ivan Gazidis ha un cancro: “Sono fiducioso”

Milan, Ivan Gazidis ha un cancro. L’annuncio del club che si stringe intorno al dirigente: le sue dichiarazioni

Milan Ivan Gazidis
Ivan Gazidis (Getty Images)

Una notizia che ha scosso tutto il mondo rossonero. L’amministratore delegato del Milan, Ivan Gazidis, ha un cancro, un carcinoma alla gola. È stato lo stesso club a comunicarlo stringendosi attorno al proprio dirigente che commenta sostenendo che sembra una forma curabile. “Sono fiducioso che sarà trattato con successo, con un completo recupero” ha detto mentre arrivano gli auguri della società: “Siamo con te”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio, i tifosi biancocelesti si schierano con Hysaj: su Twitter impazza #iostoconhysaj

Continuerà ad essere operativo e a lavorare durante le cure in cliniche specializzate. “Mi seguirà una equipe medica di alto livello” ha affermato il dirigente nella nota del Milan e ha colto l’occasione per evidenziare l’importanza della prevenzione, anche se non si hanno sintomi. “Dare priorità alla salute” ha affermato in una sorta di monito, aspetto che viene prima di ogni impegno quotidiano e lavorativo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Premier League: la star dell’Everton arrestato per pedofilia

Milan, chi è Ivan Gazidis: la carriera di un dirigente che si è formato all’estero

Getty Images

IIvan Gazidis è nato in Sudafrica e ha origini greche. Ha studiato in Inghilterra e a Oxford si è laureato in legge nel 1986. In seguito al trasferimento negli Stati Uniti è stato uno dei fondatori della Major League Soccer, il massimo campionato di calcio che riunisce squadre statunitense e canadesi. Per sette anni, dal 2001 al 2008 è stato vice presidente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> G8 Genova: i processi e le condanne, giustizia a metà

Nei successivi nove anni è stato amministratore delegato dell’Arsenal e lo stesso incarico lo ricopre dal dicembre 2018 per il Milan.

Impostazioni privacy