Lutto nel calcio, morto l’ex Sampdoria: dopo il ritiro aveva lavorato in fabbrica

A lutto il mondo del calcio: morto Enzo Costa, ex giocatore negli anni Settanta nella Sampdoria. Ecco cosa ha fatto dopo aver lasciato il calcio.

(Pixabay)

Morto all’età di 60 anni, Enzo Costa, ex calciatore nella squadra della Sampdoria. Il giocatore classe 1951 arriva a far parte della quadra da ragazzo,  arrivando alla prima squadra negli anni Settanta, ed era successivamente diventato una bandiera del centrocampo anche in Val Bormida, nella Cairese e a Cengio, nonché della Riviera, a Sanremo e Loano.

E’ a lutto la città di Cengio, in provincia di Savona, luogo natale di Costa, per la sua improvvisa scomparsa. L’ex calciatore dopo aver lasciato la carriera nella Sampdoria inizia a lavorare in fabbrica all’Italiana Coke, un’azienda che opera da più di un secolo nella distillazione di carbone fossile di importazione, nella città di Savona. Dopo essere arrivato alla pensione però contrae una malattia che non è stato possibile curare male incurabile e lascia la moglie, tre figli e due fratelli.

I funerali si svolgeranno domani mattina, alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di Cengio.

POTREBBE INTERESSARTI: Giorgia Rossi, il nuovo volto di DAZN già in clima scudetto

Ultime notizie dalla Sampdoria: proposto uno scambio al Brescia

La squadra della Sampdoria cerca di sfoltire i giocatori in attacco e infatti, avrebbe proposto uno scambio al Brescia di Massimo Cellino, mentre le Rondinelle avrebbero ricevuto una proposta di scambio tra Federico Bonazzoli Floryan Ayè. Al momento, però, l’offerta è stata rifiutata perchè l’attaccante francese classe ’97 è stato dichiarato incedibile dal patron del Brescia.

Mentre per quanto riguarda Frank Ribery e la Sampdoria si sono ripresi i contatti tra gli agenti proprio nella giornata di ieri. I blucerchiati stanno valutando la possibilità di puntare sul francese che però preferirebbe restare in A. Se la trattativa dovesse andare bene il cambio potrebbe esserci all’inizio della prossima settimana.

Impostazioni privacy