Deddy, l’emozione è tanta: “Per me sarà la prima volta”

Per Dennis Rizzi, in arte Deddy, uno dei prodotti artisticamente più rilevanti di Amici 20 quella di sabato 24 luglio sarà davvero la prima volta. Ecco di cosa si tratta

Deddy Concerto Bellinzona

Dennis Rizzi, in arte Deddy, torinese di Settimo, 19 anni il prossimo 15 settembre rappresenta uno dei prodotti artisticamente più puri di Amici 20, l’edizione 2020-2021 del talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.

Entrato in punta di piedi nello show, ma con già alle spalle un album, Forti e Fragili, gratificato di 50.000 ascolti su Spotify si è piano piano posto al centro dell’attenzione. Dennis, nonostante la poca preparazione tecnica, “Non ho avuto la possibilità di studiare e sto imparando” ha ripetuto spesso in studio, ha prima vestito la casacca dell’allievo ufficiale e poi si è aggiudicato la casacca oro quella del pass per la versione serale dello show.

Ad Amici 20 Deddy si è imposto con forza grazie a brani come il cielo contromano e Ancora in Due  ed è arrivato ad un passo dalla finalissima, sconfitto solo da Aka7even e Sangiovanni, ormai due veri big della musica italiana.

Il suo percorso di crescita è proseguito in questa prima metà del 2021 in maniera esponenziale fino ad arrivare al disco di platino, conquistato a fine giugno con “O Passi” ed alla mini tournée di dicembre.

Una tournée dove, come specificato dall’artista nel suo seguitissimo account Instagram, le date annunciate sono sold out. Ma non basta. Proprio in queste ore, sempre su Instagram, Deddy ha fatto un annuncio importante. Sabato 24 luglio a Bellinzona in Svizzera, dove le regole covid sono meno stringenti che in Italia, sarà protagonista assoluto del primo concerto acustico della sua carriera.

—>>> Leggi anche Amici 20: Rosa Di Grazia e Deddy di nuovo insieme?

“Sarà la prima occasione per cantare insieme a me in un concerto in versione acusticaha annunciato Deddy in una Instagram Storiessarà il mio primo concerto di questo tipo ed arriverà prima della quattro date già sold out. E di questo volevo ringraziarvi. Ci vediamo a Bellinzona”.

 

Impostazioni privacy