Emilia Mascolo, la nonna rock di “The Voice senior”

Facciamo la conoscenza dell’energica e scatenata Emilia Mascolo, 70 anni, la “nonna rock” di “The Voice senior”

(Screen video)

Torna stasera, in prime time su Rai 1, l’appuntamento con “The Voice senior“, versione dedicata agli aspiranti cantanti over 60 di “The Voice of Italy” che ha avuto tra i coach anche la regina della televisione, Raffaella Carrà, che purtroppo ci ha lasciati il 5 luglio scorso: sarà l’occasione per ammirare Emilia Mascolo, 70 anni e non sentirli, originaria di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, ma per tutti ormai “nonna rock” dopo aver superato la selezione conquistando tutti e quattro i coach, Albano e la figlia Jasmin, Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, grazie soprattutto alla sua anima da vera rocker.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Stephanie di “90 giorni per innamorarsi” sparita dai social: cosa è successo

E, infatti, Emilia Mascolo è entrata proprio nella squadra di Loredana Bertè, l’unica vera rockstar al femminile del panorama musicale italiano.

Emilia Mascolo, la nonna rock di “The Voice senior”. Voleva fare la cantante

Ad affibbiarle il nomignolo di “nonna rock” è stato il giovane nipote visto che per Emilia Mascolo la musica rock è un’autentica passione al punto tale che da ragazzina coltivava il sogno di fare la cantante. “Ma  i miei genitori – ha rivelato – non hanno voluto, volevano che fossi una brava ragazza”. La “nonna rock” si è poi trasferita a Bologna dove insieme al marito ha allargato la famiglia senza però mai dimenticare la sua passione, la musica e la voglia di cantare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Sangiovanni, il cantante non si ferma: novità in arrivo, fan in delirio

Di conseguenza, incoraggiata proprio dal giovane nipote e supportata anche dalla figlia e dal marito, Emilia Mascolo ha partecipato a “The Voice Senior”. Giubbino di pelle e una voce grintosa che ricorda quelle di Loredana Bertè e di Tina Turner, ha mandato in visibilio i coach: la prima a girarsi per averla in squadra non poteva che essere la Bertè, la regina italiana del rock, nel cui team Emilia, anzi “nonna rock”, ha scelto di entrare anche perché tra le due immediatamente è scattata la sintonia.

Impostazioni privacy