Motociclismo, Hugo Millan muore in pista a 14 anni

Motociclismo, Hugo Millan resta travolto da un’altra moto in pista ad Aragona: inutili i soccorsi e il trasporto in ospedale

Hugo Millan
Hugo Millan travolto in pista (screen YouTube)

Ancora una tragedia che ha colpito il mondo del Motorsport che questa volta purtroppo piange una vittima molto giovane. Hugo Millan aveva solo 14 anni ed è morto questa mattina in seguito ad un terribile incidente avvenuto nel corso di gara 1 della European Talent Cup. Il fatto è avvenuto sulla pista spagnola in Aragona dove è stato mortale l’impatto con la moto del polacco Oleg Pawelec.

Il giovane pilota faceva parte del team Cuna de Campeones e lo schianto c’è stato quando mancavano tredici giri alla fine. La dinamica dell’incidente è stata davvero terribile.

A seguito di una caduta il pilota di era rialzato e stava lasciando la pista quando è stato investito dall’accorrente Pawelec. Non è riuscito a evitare il collega e a quel punto la gara subito è stata fermata per consentire i soccorsi di intervenire, portandolo all’ospedale di Saragozza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amalfi, la Guardia di Finanza ferma Beckham: ecco il motivo

Motociclismo, inutili i soccorsi per Hugo Millan

Hugo Millan (foto Facebook Sepang Circuit)

Dopo i soccorsi la gara è ripresa ma sono state cancellate tutte quelle in programma oggi sul circuito spagnolo. L’incidente rimanda alla memoria quello dello scorso 29 maggio al Mugello dove a perdere la vita fu lo svizzero Jason Dupasquier: anche in quel caso il fatto avvenne per una moto in corso dopo un incidente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mirko Zanni, doppio capolavoro: medaglia di bronzo e record italiano

Icemen, questo il soprannome del talentuoso pilota, così chiamato per la freddezza quando era in pista, era alla sua terza partecipazione all’European Talent Cup e attualmente era secondo in classifica e stava disputando la sua migliore stagione riuscendo a salire sul podio quattro volte.

Impostazioni privacy