Gianni Nazzaro, l’incidente gravissimo del 2016 che gli cambiò la vita

Ecco l’incidente quasi mortale che nel 2016 invece ha cambiato la vita del cantante Gianni Nazzaro, morto oggi a causa di un tumore.

 

Oggi, 27 luglio, è morto il cantante e attore Gianni Nazzaro, interprete delle canzoni più romantiche degli anni ’70, tra le cui “Quanto è bella lei”. Il 72enne si è spento oggi al policlinico Gemelli di Roma, in seguito ad un tumore ai polmoni. 

Nazzaro tra i tanti successi della sua carriera artistica viene ricordato per aver partecipato nel 1971 a Canzonissima con due brani dal titolo “Far l’amor con te” e “Miracolo d’amore”, mentre l’anno dopo si classifica al primo posto a “Un disco per l’estate 1972” con “Quanto è bella lei”. Ecco il brano che ha fatto emozionare un’intera generazione:

Gianni Nazzaro, dopo l’incidente tutto è cambiato

Nel 2016 è stato protagonista di un drammatico incidente che ha coinvolto lui e la sua ex moglie Nada Ovcina, che gli ha dato due figli: Giovanni Junior, nato nel 1973, e Giorgia, nata nel 1976. I due erano in Francia per motivi di lavoro, dal momento in cui nonostante si fossero separati la donna continuò a fargli da manager.

Lo scontro avvenne all’uscita da un distributore, a 40 km da Digione: “è stato come se una montagna caduta addosso” racconta Nazzaro. Questo avvenimento è stato come una rivelazione per lui, infatti da quel momento ha preferito ritornare con Nada, lasciando la compagna, Catherine Frank, ex indossatrice francese, e i loro figli Davide e Mattia. Dopo l’incidente Gianni e Nadia sono tornati in Italia per essere ricoverati nella casa di cura ‘Villa Luana’ della capitale.

POTREBBE INTERESSARTI: Rosalina di Fabio Concato è esistita? La sua risposta

A causa di quel brutto incidente ha subito un complicato intervento alla arteria aorta e aver perso un rene, e non poter più camminare come prima, infatti dopo l’incidente ha avuto problemi ad usare a pieno gli arti inferiori. La compagna Ovdia afferma: “E’ vivo per miracolo, è stato portato in elicottero a Digione in condizioni disperate dove è stato è rimasto in coma due giorni ed operato”.

Spesso presente in diverse trasmissioni televisive, negli ultimi anni, Gianni Nazzaro è ricordato anche per essere stato protagonista della soap opera ‘Un posto al sole’. Nella fiction era il papà di Serena Autieri, che interpretava il personaggio di Sara De Vito.

Impostazioni privacy