Luca Alghisi: chi è il figlio “adottivo” di Moira Orfei, la sua storia

0
306

Luca Alghisi, è il figlio adottivo di Moira Orfei, tra i due c’è un rapporto speciale, infatti sin dalla tenera età è rimasto colpito e affascinato dal circo e da tutto quello che lo circonda.

Luca Alghisi, chi è il figlio adottivo di Moira Orfei (Foto dal web)
Luca Alghisi, chi è il figlio adottivo di Moira Orfei (Foto dal web)

Rimaneva per tantissimo tempo ad assistere agli spettacoli circensi e di tutti i giostrai che facevano parte della compagnia di Moira Orfei, un giorno decide di scrivere una lettera a Moira.

Nella sua lettera racconta della sua situazione familiare difficile e della sua volontà di andar via per poi partecipare al circo. Improvvisamente Moira accetta la sua offerta e gli permette di partecipare alla sua compagnia.

La regina del circo lo accolse a braccia aperte, come se fosse un nuovo figlio, lo introduce in famiglia, cercando di impartirgli dei giusti insegnamenti dandogli un insegnamento genuino e concreto.

Il circo diventerà per il ragazzo qualcosa da raccontare in un libro, dove scrive e registra il suo passato, le storie e gli aneddoti passati durante l’adolescenza.

Attualmente il figlio “aggiunto” di Moira vive a Milano, lavora nel campo dello spettacolo, e sul suo profilo Instagram vanta diverse foto con tanti artisti del settore.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Stefano Orfei, crisi pesante: “Mia madre Moira non avrebbe voluto”

Luca Alghisi, il suo nuovo libro “Come gli equilibristi” parla del rapporto con Moira Orfei

Purtroppo la regina del circo è venuta a mancare nel 2015, nel suo libro ha raccontato qualche esperienza vissuta con la regina, e anche qualche segreto trascorso tra i due.

Tra le pagine del libro ha scritto che Moira Orfei non amava prendere gli ascensori, quando invece partecipava ai salotti in tv non ha mai accettato il gettone di presenza.

Dichiarando di non essere una “stracciona”, ma di andare in televisione per parlare del suo circo e dare visibilità a quello che ama fare. Moira viveva interamente per il suo circo, il suo caravan costituiva tutto quello che aveva.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Stefano Orfei, la sorella Lara: “Periodo bruttissimo della vita”

Mentre per quanto riguarda la questione dei gioielli messi all’asta, fanno parte di un tesoretto custodito da Moira, il quale era solo un valore affettivo.

Solo in alcune occasioni la regina del circo diede all’asta i suoi gioielli per non perdere il patrimonio del suo circo, infatti questi gesti confermarono ancora una volta quanto per la donna il circo fosse il primo pensiero in tutto.