Sophie Scott: chi è la cantante che duetta con Michele Bravi in Falene

Carriera e curiosità su Sophie Scott: chi è la cantante che duetta con Michele Bravi in Falene, gli esordi e il suo successo.

(screenshot video)

Leader della band Sophie and the Giants, diventati celebri per il brano Hypnotized, insieme a Purple Disco Machine, Sophie Scott in queste settimane sta avendo un grande successo anche nel nostro Paese. Merito non solo dei brani che propone insieme al suo gruppo, ma anche del singolo ‘Falene’ di Michele Bravi, col quale la brava e bellissima cantante duetta e che li vede protagonisti anche del Battiti Live.

Leggi anche –> Il caso Michele Bravi: patteggiamento di 18 mesi per l’incidente

Tornato a calcare i palchi dopo le terribili accuse di omicidio stradale e il patteggiamento della pena, il giovane Michele Bravi propone dunque questo brano, che dice in un’intervista a ‘Panorama’, “spero che diventi un inno alla libertà”. Al suo fianco c’è appunto Sophie Scott, che sposa la causa del cantante ed evidenzia: “Falene è un brano bellissimo, lo specchio dei tempi in cui viviamo oggi”.

Leggi anche –> Michele Bravi a Sanremo duetta con Arisa dopo l’incidente

Cosa sapere su Sophie Scott, la voce femminile di ‘Falene’

La ragazza è dunque la leader dei Sophie & The Giants, quartetto con sede a Sheffield e che ha pubblicato il primo ep nel 2018. L’autrice dei brani è proprio lei e in questi mesi Sophie Scott ha scritto Right Now, una canzone che definisce l’ottimismo del 2021 con la stessa abilità di Hypnotized che riassumeva la stranezza del 2020. Lei si dice certa: “Un’intera generazione ha perso un anno della sua vita e stiamo per recuperare il tempo perduto”. Il singolo Right Now è dunque una canzone che parla di uscire da un luogo oscuro, prendere il controllo di una situazione e irrompere in avanti.

Sophie Scott autrice di brani destinati a diventare generazionali: si racconta sottolineando che “ci sono sempre situazioni nella vita che ti mettono alla prova. E ci sono momenti in cui sembra che le cose non miglioreranno”. In direzione opposta va invece ‘Right Now’, proprio come in altro modo fa del resto ‘Falene’. “Volevo che questa canzone mostrasse che dove c’è determinazione e spirito, c’è sempre speranza da qualche parte”, evidenzia insomma la cantante, pronta a ripartire per una nuova sfida.

Impostazioni privacy