Tamberi e Jacobs elogiati dal Premier Draghi: “Avete..”

0
206

Tamberi e Jacobs, i due atleti azzurri questo pomeriggio hanno conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo. Il primo nel salto con l’asta, il secondo nella corsa nei 100 metri

Tamberi e Jacobs
Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs, i due questo pomeriggio hanno conquistato la medaglia d’oro (Getty Images)

In seguito alla doppia impresa compiuta da Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs, il Premier Draghi si ha espresso tutta la propria soddisfazione nei confronti dei due atleti azzurri. In aggiunta, Mario Draghi, ha invitato tutti gli atleti a Palazzo Chigi al rientro da Tokyo.

Queste, nel dettaglio, le parole di Draghi riportate da governo.it: “Sono orgoglioso di voi, vi ho seguito. State onorando l’Italia”.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Fantastici Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs, ori olimpici leggendari

Tamberi e Jacobs, arrivano anche le congratulazioni di Mattarella

Anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è congratulato con i due atleti: “Grande apprezzamento e soddisfazione per i due ori olimpici di oggi. Questi successi nell’atletica conferiranno significato ancora maggiore all’incontro che si svolgerà al Quirinale con gli atleti olimpici e paralimpici vincitori di medaglie”.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Tokyo 2020, solo argento per la Bacosi nella gara skeet del Tiro a Volo

Le parole del Presidente del Coni, Giovani Malagò

Al plauso si unisce anche il Presidente del Coni, Giovanni Malagò. Quest’ultimo, tramite un post su Twitter scrive:Le parole non bastano e neanche servono. Avete vinto due ori che valgono la storia e la riscrivono, facendo brillare lo sport italiano nel firmamento olimpico. Complimenti a Jacobs e a Tamberi: sensazionali”.