Gimbo Tamberi: dopo le Olimpiadi il matrimonio con Chiara Bontempi

Il neo campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, è pronto a convolare a nozze con Chiara Bontempi: le ha chiesto la mano pochi giorni prima della partenza per il Giappone.

gimbo tamberi, presto il matrimonio con chiara bontempi
(Instagram)

Dopo la straordinaria impresa alle Olimpiadi di Tokyo con la medaglia d’oro conquistata nel salto in alto, per Gianmarco Tamberi è già tempo di pensare all’organizzazione delle nozze. Qualche giorno prima della partenza con la delegazione azzurra, l’atleta ha fatto una romantica proposta di matrimonio alla sua fidanzata Chiara Bontempi, che in lacrime gli ha detto “sì”. La coppia secondo le indiscrezioni è nata 11 anni fa e adesso farà quindi finalmente il grande passo.

La promessa sposa, dell’età di 26 anni e di origini marchigiane, è sempre stata al fianco del saltatore, dandogli forza soprattutto nel periodo più buio dell’infortunio. Dopo il trionfo a Tokyo, Gimbo Tamberi l’ha salutata direttamente dalle telecamere e ha poi dichiarato: “Ringrazio tutti coloro che mi hanno supportato ma soprattutto Chiara, che ha messo spesso davanti le mie ambizioni a tutto il resto per permettermi di arrivare fino a qui”.

Ti potrebbe interessare anche -> Fantastici Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs, ori olimpici leggendari

La romantica proposta di matrimonio di Gianmarco Tamberi a Chiara Bontempi

(Instagram)

La proposta di matrimonio è stata fatta verso metà luglio: sul profilo Instagram di Gianmarco Tamberi è presente il video completo della romantica scena, della durata di poco più di due minuti. L’atleta azzurro e la sua fidanzata Chiara Bontempi stavano passando la serata in un locale all’aperto. Il neo campione olimpico, dopo essersi allontanato un momento, è tornato con in mano un bellissimo mazzo di fiori e ha rivolto alla sua dolce metà un discorso commovente.

Ti potrebbe interessare anche -> Tamberi e Jacobs elogiati dal Premier Draghi: “Avete..”

“Prima di partire c’era solo un ultima cosa che dovevo fare – le ha detto dopo averla riempita di complimenti – volevo dimostrarti che tu sei in assoluto la cosa più importante della mia vita, anche più di qualsiasi mio sogno o obiettivo”. Poi, la tanto attesa domanda: “Mi vuoi sposare?”. In lacrime, Chiara Bontempi gli ha risposto di sì e così l’atleta le ha messo l’anello al dito tra gli applausi di tutti i testimoni. Gimbo Tamberi le ha spiegato che per fare la proposta voleva trovare un momento speciale: “E ora per me, a pochi giorni dall’evento più importante della mia carriera, è un momento speciale”.

Impostazioni privacy