Edwige Fenech: perché è scomparsa e si è ritirata a vita privata

Edwige Fenech è stata un vero mito nel decennio Settanta ed ora è un po’ che non si vede in televisione: cosa fa oggi

Edwige Fenech
Edwige Fenech, backstage È arrivata la felicità (screen YouTube)

I giovani degli anni ’70 la ricordano bene, ma anche quelli di oggi sanno chi è Edwige Fenech e cosa è stato. Perché l’attrice con i suoi film non si è guadagnata solo la fama di protagonista in certi film di quel fantastico decennio per il cinema nostrano, ma è stata un vero e proprio simbolo di quegli anni.

Gli uomini la desideravano, le donne la ammiravano per la sua bellezza e ovviamente c’era anche chi non sopportava quel tipo di film, quelle famose commedie sexy all’italiana che sono poi diventati un vero e proprio genere cinematografico.

La diva, vecchio sogno erotico di molti maschi, oggi continua a lavorare nel mondo del cinema ma da produttrice. Quei film sono un vecchio ricordo, piacevole e sempre fresco, ma appartengono al passato. Oggi lavora come produttrice e pensa in particolare alla sua famiglia. Un’amore sviscerale per essa e per i nipoti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Edwige Fenech: da quanti anni non appare in TV, adesso cosa fa?

Edwige Fenech, quando è apparsa l’ultima volta in televisione

(screenshot video)

Edwige Fenech con gli impegni di oggi ha dimostrato che può lavorare al di là della sua bellezza corporea. Come ha dichiarato tempo fa in un’intervista a Repubblica – strano ma vero – lei non si piaceva e ha comunque dovuto difendersi da come gli altri la vedevano perché era una delle attrici più belle (pur se non per lei) e protagonista di tante scene di nudo ma mai volgare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quel gran pezzo dell’Ubalda: censura e curiosità sul film con Edwige Fenech

Come tutti gli attori navigati ha qualche rimpianto ma non rinnega quello che ha fatto. Tra i film più famosi prodotti c’è Il mercante di Venezia del 2004 ed è stata anche conduttrice nel 1991 del Festival di Sanremo. L’ultima volta che è apparsa davanti a una telecamera è stata in occasione della serie Rai in onda dal 2015 al 2018 È arrivata la felicità, della quale è stata anche produttrice.

Impostazioni privacy