Instagram down, “riprova più tardi”: l’ennesimo bug preoccupa gli utenti

La sera del 2 agosto Instagram ha avuto l’ennesimo bug dell’anno: a causa di un avviso pop-up intitolato “Riprova più tardi” molti utenti non sono riusciti ad accedere all’app per qualche ora.

instagram down: riprova più tardi
Credit: Carl Court/Getty Images

Pochi giorni fa Instagram è andato in tilt per un paio di ore allarmando numerosi utenti in tutto il mondo per l’impossibilità di riuscire a utilizzare l’applicazione. Al tentativo di accedere alla popolare piattaforma social, in tanti si sono infatti ritrovati nella propria schermata iniziale uno strano messaggio pop-up, dal titolo “Riprova più tardi”. Nell’avviso veniva annunciata l’attivazione di un limite alla frequenza con cui potevano essere eseguite determinate azioni, con il fine di proteggere la community. “Comunicaci se ritieni che abbiamo commesso un errore”, concludeva la nota.

Ti potrebbe interessare anche -> Instagram, importanti novità sugli account gestiti da minori

Instagram, il messaggio pop-up “Riprova più tardi” era l’ennesimo bug dell’anno

A causa dell’avviso pop-up comparso sulla Home di Instagram, in tanti si sono domandati se avessero commesso per sbaglio attività sospette tra i vari post e like: la verità, come emerso successivamente, è che la piattaforma social è andata in down ancora una volta. Dunque nessun comportamento non corretto, ma soltanto l’ennesimo problema da registrare quest’anno per la popolare app: da qui la preoccupazione di molti utenti, soprattutto di chi con Instagram ci lavora, come gli influencer, di continuare a veder compromessa improvvisamente la propria attività per tempi variabili. E c’è chi, forse esagerando, teme addirittura di perdere per sempre il proprio profilo.

Ti potrebbe interessare anche -> Instagram, in arrivo le Storie Esclusive: cosa sono e come funzionano

Nei mesi scorsi si erano già registrati altri malfunzionamenti, seppur brevi: due nel mese di marzo, a poca distanza l’uno dall’altro, e uno a giugno. Quello comparso qualche giorno fa è stato poi risolto nel giro di qualche ora. “Siamo tornati online – aveva reso noto l’account ufficiale di Instagram – il tuo account dovrebbe riprendere a funzionare in questo istante”. Come sempre accade quando sopraggiungono i bug in qualche social network, sul web si sono diffusi rapidamente i tradizionali meme di circostanza.

Impostazioni privacy