Meteo 5 agosto: temporali al Centro Italia, ma miglioramento generale

Meteo in Italia domani 5 agosto 2021: ancora qualche temporale su alcune regioni, ma con condizioni meteo in miglioramento.

Il meteo di domani, giovedì 5 agosto, prevede una pressione meno salda presente al Nord e su parte del Centro Italia. La mattina sarà caratterizzata da un tempo instabile per quanto riguarda le regioni nordorientali , in particolare la Lombardia, dove saranno possibili temporali anche intensi. Mentre dei piovaschi potranno interessare anche il Nord della Toscana. Sul resto del Paese avremo un maggiore e più ampio soleggiamento grazie alla presenza dell’anticiclone africano.

Meteo 5 luglio al Nord Italia

Come già accennato le regioni settentrionali nella giornata di domani subiranno un tempo instabile, infatti fin dalle prime luci mattino potranno esserci dei con temporali sparsi, soprattutto nella regione Lombardia, con fenomeni localmente intensi. Mentre il resto del settore sarà più soleggiato e asciutto. Venti sostenuti dai quadranti meridionali. Temperature massime: 28 gradi a Milano, 27 a Torino, 30 a Firenze

Centro e Sardegna

Anche questa parte d’Italia sarà caratterizzata da un meteo instabile, con un veloce transito di rovesci e temporali da ovest a est, che nel pomeriggio diminuiranno. In particolare la  Toscana potrà essere colpita da rovesci e temporali, soprattutto sulle province settentrionali, al confine con la Liguria. Sul resto delle regioni centrali invece regnerà ancora l’alta pressione africana che garantirà un tempo stabile e sereno. Temperature massime: 28 gradi a Firenze, 30 a Roma.

POTREBBE INTERESSARTI: L’allarme UNICEF sull’esposizione dei bambini al piombo

Sud e Sicilia

Continua il caldo intenso al Sud Italia dovuto all’anticiclone africano, che regalerà una nuova giornata all’insegna dell’assoluta stabilità atmosferica ma non su tutte le regioni. Infatti alcuni annuvolamenti potranno interessare Campania e Molise con deboli piogge. Al pomeriggio locale instabilità sulla Puglia e Calabria, altrove condizioni meteo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano le condizioni di tempo instabile. Temperature massime: 38 gradi a Bari, 35 a Catanzaro.

Impostazioni privacy