Tokyo 2020, Jacobs: semifinale staffetta 4×100, ecco quando e dove vederla

Torna in pista Marcell Jacobs l’oro dei 100 metri per la semifinale della staffetta 4×100 metri contro Germania, Cina e Canada, ecco dove vederla.

Marcell Jacobs gareggia giovedì 5 agosto alle 4.30 di mattina – fuso orario italiano – mentre alle 11,30 a Tokyo, nella semifinale della staffetta 4×100 metri. A 4 giorni dopo aver vinto l’oro nei 100 metri e il record fatto proprio in quella gara, Jacobs insieme al resto della squadra proverà a strappare il pass per la finale.

Il compito dell’italiano Marcell è arduo, con la divisa dell’Italia il corridore cercherà di strappare l’oro anche nella seconda batteria, in settima corsia, contro Canada, Stati Uniti, Cina e Germania. Solo 3 di loro saranno ammessi in finali, con due tempi di ripescaggio. La squadra degli azzurri nella staffetta è composta da Jacobs, Filippo Tortu, Eseosa Desalu, annoverato tra i migliori duecentisti europei, e il giovane 21enne Lorenzo Patta, emerso quest’anno con il 10.13 di Savona, crono che vale l’ottavo posto nelle liste continentali dell’anno.

Il Direttore Tecnico della nazionale di atletica, Antonio La Torre, dal primo momento in cui è giusto all’olimpiade di Tokyo ha tessuto le lori di Marcell Jacobs, lodando il suo lavoro, sopratuttto nell’ultimo anno e mezzo nonostante la pandemia. “Quest’inverno a Torun, in Polonia, ha vinto il titolo europeo con 6.47 secondi sui 60 metri, la miglior prestazione mondiale dell’anno. A Savona ha corso i 100 metri in 9.95 secondi e poi tante altre gare sotto o vicino ai 10 secondi. Questo dovrebbero raccontare i giornalisti americani”, afferma La Torre.

“È tutto vero amico mio!”, scrive in un post sul suo profilo Instagram Marcell Jacobs per celebrare la sua vittoria ai 100 metri, e tagga il suo collega e amico @gianmarcotamberi.

Dove e quando vedere la staffetta di Jacobs

La gara sarà trasmessa su Rai 2 alle ore 4.39 (ora italiana), e in HD sul canale 502 del digitale terrestre e sul 102 di TivùSat. Invece non sarà disponibile in streaming, solo la piattaforma Discovery+ garantisce la visione in diretta. Per accedere illimitatamente ai contenuti della piattaforma però è necessario un abbonamento. Infatti Discovery+ detiene i diritti dell’intero evento e trasmetterà tutte le varie discipline, oltre che in replica on demand.

POTREBBE INTERESSARTI: Olimpiadi, tragedia per l’atleta: “Lutto dopo la medaglia d’argento”

Il match sarà visibile in streaming anche su Eurosport Player per gli utenti già abbonati al servizio.

Impostazioni privacy