Erica Wall: la protagonista di Vite al limite dopo il reality

Com’è andato il percorso di Erica Wall dopo aver partecipato al programma di Vite al Limite e aver  condiviso con il pubblico la sua tragica vita. 

“Vite al Limite” è un programma di Real Time in cui i protagonisti lottano per perdere peso e cerca aiuto medico per ritornare a condurre una vita normale. Infatti molto spesso sono relegati nel letto e non possono condurre nemmeno le più semplici attività quotidiane. Per alcuni, la trasformazione ha un enorme successo . Per altri, può finire in tragedia .

L’aiuto fondamentale per i protagonisti dello show è dato dal chirurgo bariatrico dottor Younan Nowzaradan, l’esperto di riferimento per il recupero dall’obesità patologica attraverso la dieta e la chirurgia bariatrica. Nell’episodio di Erica Wall, ha collaborato con la nutrizionista Susan Swadener per aiutarla a combattere la sua dipendenza dal cibo e prepararsi per il suo intervento chirurgico con una dieta a basso contenuto di carboidrati e ricca di proteine.

La storia di Erica Wall è stata presentata dal programma di Vite al Limite l’8 febbraio 2017, durante la quinta stagione. Lo show ha fatto un tuffo profondo nel passato di Erica, descrivendo di come è passata da essere una bambina felice che amava i cibi fatti in casa ad essere chiamata “Godzilla” da suo padre che, di conseguenza, l’ha costretta a farsi restringere lo stomaco quando era solo una adolescente. Ma questo non basta, all’età di 17 anni è stata violentata, proprio un anno dopo l’intervento, e ha cercato di sfuggire al dolore rifugiandosi nel cibo. Così ha iniziato a prendere così tanto peso al punto di non riuscire più ad alzarsi dal letto e visitare la madre morente in ospedale. Alla fine, le sue frustrazioni l’hanno portata a chiedere aiuto a Vite al Limite. Pesava 299 chili quando sono iniziate le riprese.

Erica ha vissuto un percorso difficile, sia davanti alle telecamere che dietro le quinte. Erica ha perso quasi 136 chili: 86 durante le riprese prima della sua chirurgia bariatrica e altri 45 chili dopo che le telecamere erano sparite. Ma non è stato facile per lei perdere quasi la metà del suo peso corporeo. La sua precedente operazione di restringimento allo stomaco ha reso il suo più recente intervento chirurgico bariatrico un incubo per il dottor Younan perchè che ha dovuto fare ulteriori passi per riparare il danno passato.

Della sua vita privata invece si sa che è fidanzata con un ragazzo di nome Jimmy e che si è l’ha lasciata perchè l’ha accusata di essere un’accaparratrice. Ma stando alle foto sul suo profilo Facebook si può capire che si sono ricongiunti. In questo periodo Erica sta vivendo una vita tranquilla. Non ha rilasciato interviste recenti e non ha quasi nessuna presenza sui social media a parte il suo profilo Facebook. Il suo ultimo post risale al 21 dicembre 2020. Ovunque si trovi, o qualunque cosa stia facendo, speriamo che il suo viaggio stia andando bene.

POTREBBE INTERESSARTI: Vite al Limite, il dramma di Diana: cose tremende da ragazza

Ecco la trasformazione di Erica oggi:

Impostazioni privacy