Clare Dunkel, ex modella e scrittrice di thriller, morta per una rara malattia

A 59 anni Clare Dunkel, ex modella e scrittrice di thriller, morta per una rara malattia: era nota anche come Mo Hayder.

(screenshot video)

Clare Dunkel, modella diventata scrittrice di gialli, è morta all’età di 59 anni. L’attrice e Miss Nude 1982, che ha recitato in commedie classiche britanniche come Are You Being Served? e The Two Ronnies, è morto il 27 luglio a causa della malattia del motoneurone (MND). Divenne una modella e pin-up famosa con il nome d’arte di Candy Davis negli anni Settanta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Prete ucciso, assassino si costituisce: era stato accolto dal sacerdote

Ha continuato a diventare un’autrice di bestseller che era conosciuta come una “conoscitrice di cadaveri”. Clare Dunkel, che ha scritto sotto lo pseudonimo di Mo Hayder, ha pubblicato 10 romanzi e ha venduto 6,5 milioni di copie in tutto il mondo. La scrittrice – soprannominata la “regina della paura” – ha detto di avere un'”ossessione” per le scene di omicidio e i dettagli cruenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Gaia, morta a 13 anni per un malore: città in lutto

Chi era Clare Dunkel, ex modella e scrittrice morta di una malattia rara

“Tutti sono davvero affascinati dal sangue, non è vero?” disse una volta. Poi aveva continuato in un’intervista: “Duecento anni fa, saremmo andati tutti al patibolo – e comunque penso che sia un male per le persone sopprimere il loro lato oscuro; diventa solo più intenso”. L’attrice, modella e scrittrice ha sposato l’attore Gary Olsen nel 1985, ma la coppia ha divorziato cinque anni dopo. Si è poi trasferita in Giappone per vivere una vita “isolata”.

Durante la sua carriera è apparsa come Miss Exotica Stormtrooper in The Two Ronnies, Miss Belfridge in Are You Being Served e in The Benny Hill Show. Alla donna è stata diagnosticata la MND a dicembre, ma “è progredita a un ritmo allarmante” ed è morta il mese scorso a causa della malattia. Lascia sua figlia, Lotte, e suo marito, Bob. La notizia del suo decesso è giunta solo in queste ore. Da quel momento in poi, sono stati tanti gli omaggi dei suoi colleghi a quella che è considerata una maestra del brivido. La sua agente Jane Gregory della David Higham Associates ha affermato che Clare era “una scrittrice brillante e un essere umano meraviglioso, straordinario e unico”.

Impostazioni privacy