Morta ‘Riccioli d’oro’: addio alla star bambina

Jane Withers, la celebre star bambina  che ha vinto diversi premi per alcuni spot pubblicitari è deceduta all’età di 95 anni.

Jane Withers, morta l'attrice bambina che interpretava Riccioli d'Oro (Getty Images)
Jane Withers, morta l’attrice bambina che interpretava Riccioli d’Oro (Getty Images)

Da ragazzina aveva esordito con il ruolo in Shirley Temple, mentre da adulta era conosciuta come Josephine l’idraulico nello spot del Comet Cleanser.

L’attrice ha avuto l’apice del suo successo proprio mentre era bambina, sin dal 1930 ha partecipato in diversi film e telefilm dove è riuscita a riscuotere successo, mentre da adulta è diventata Josephine l’idraulico nello spot dei prodotti Comet.

L’attrice è deceduta Sabato a Burbank, aveva 95 anni, sua figlia Kendall Errair ha dato la triste notizia. Uno dei suoi celebri ruoli fu proprio con la 20th Century Fox in “Bright Eyes” nel 1934, la bambina di 8 anni interpretò una ricca bambina che desiderava una mitragliatrice come regalo di Natale.

Partecipò anche nella pellicola Shirley Temple, interpretando una bambina sempre felice, obbediente e sorridente. Alcuni titoli dove ha recitato sono: “The Holy Terror” nel 1937, Wild and Woolly, Rascals nel 1938, Always in trobule e The Arizona Wildcat nel 1939.

Alla fine di ogni pellicola, l’attrice aveva l’abitudine di esser schiaffeggiata, nel momento in cui venne schiaffeggiata nel film Bright Eyes, tutti esultarono di gioia applaudendo per la performance.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Star di Tik Tok morta in una sparatoria: ucciso insieme a un’amica

Jane Withers, la star bambina è deceduta all’età di 95 anni, aveva recitato in Shirley Temple

Da adulta, l’attrice ha interpretato Vashti Snythe la vicina di Elizabeth Taylor e Rock Hudson, inoltre ha recitato anche in diverse serie tv, per poi dare la voce al gargoyle Laverne nella serie animata il Gobbo di Notre Dame II nel 2002, un ruolo che ha dovuto intraprendere dopo la morte di Mary Wickers nel 1995.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Morta Joanne Linville, l’attrice di Star Trek

Ma il suo ruolo più memorabile e duraturo è quello di Josephine l’idraulica, dove indossava un cappello bianco, infatti il ruolo ha avuto un successone tra gli anni Sessanta e gli anni Settanta, oltre 40 anni dopo l’attrice viene tutt’oggi riconosciuta per aver interpretato quel personaggio e quel ruolo.

Tutti riconoscevano la sua voce, in alcuni casi veniva fermata anche mentre faceva la spesa da alcuni fan, i quali riuscivano a riconoscerla proprio per la sua inconfondibile e indimenticabile voce.

Impostazioni privacy