Savio Vurchio, la sua carriera dopo la partecipazione ad All Together Now

La terza edizione di All Together Now, quella andata in onda nell’autunno del 2020, è stato il trampolino di lancio per l’artista pugliese Savio Vurchio. Ecco cosa è successo da allora al cantante.

Savio Vurchio

La terza edizione di All Together Now, l’edizione dei record, oltre tre milioni di spettatori di media a puntata, milioni di contatti social e soprattutto un livello artistico altissimo, è stata per tutti i partecipanti al talent show della Endemol Shine un vero e proprio trampolino di lancio.

Per il vincitore Cahayadi Eki Kam, oltre all’assegno da cinquantamila euro incassato, è arrivata la consacrazione. Meccanismo che lo ha fatto passare da cantante di strada a ospite fisso in trasmissioni e show teatrali.

Lo stesso è accaduto alla seconda arrivata, la giovane Dalila Cavalera, in procinto di pubblicare il suo primo disco. Tanta tantissima fortuna, come detto per Savio Vurchio, il terzo classificato. E’ lo stesso cantante di Trani, 53 anni lo scorso 25 luglio a raccontare al sito Giovinazzo Viva come è decollata la sua carriera dopo All Together Now.

—>>> Leggi anche Savio Vurchio di All Together Now: “Devo tutto ai miei genitori”

Partiamo dalla cronaca. Il 20 agosto sarà presente negli store fisici e digitali il disco Lover, disco che Vurchio presenterà nella sua Trani al parco Santa Geffa nell’ambito del Santa Jezza Festival. Ma non solo. Dalla scorso 13 luglio Savio Vurchio è in tournèè acustica in duo con Beppe Fortunato. Un tour che, nel corso dell’estate 2021, lo porterà ad incrociare il percorso con l’Orchestra sinfonica metropolitana di Bari. L’ensamble farà da gruppo a Serena Brancale una delle voci soul più solide della scena artistica italiana.

Da segnalare infine che, nonostante le restrizioni dovute alla pandemia da coronavirus covid-19, Savio Vurchio il prossimo inverno sarà impegnato in un tour teatrale, come voce di punta di una formazione orchestrale tra Berlino, Mosca e Varsavia.

Ricordiamo che All Together Now è stata la terza partecipazione televisiva dell’artista pugliese dopo Re per una notte con Gigi Sabani del 1995 nel quale agiva come sosia fisico e vocale del mai abbastanza compianto Pino Daniele. E The voice nel 2013 dove però non lasciò una traccia visibile. Adesso il successo vero.

Impostazioni privacy