Giovanni Terzi, fidanzato di Simona Ventura: “Potrei morire per Covid. Vaccinatevi”

Giovanni Terzi lancia il suo appello ai follower di Instagram, e il commento di Simona Ventura emoziona i fan. Si schiera anche Carolyn Smith.

Giovanni Terzi, giornalista e compagno di Simona Ventura, ha fatto oggi una dichiarazione importante, per i giovani e per tutti coloro che sono contro il vaccino. L’uomo ha spiegato che è importante avere fiducia nelle case farmaceutiche, soprattutto per le categorie “più fragili”, perché il COVID-19 colpisce loro con più violenza.

Proprio il giornalista ha dichiarato di essere stato contagiato da una volta, e a causa della sua malattia genetica rischierebbe la vita se contraesse di nuovo il Coronavirus. Questa dichiarazione condivisa in video sui suoi social, in un’ora ha fatto più di 50mila visualizzazioni.

Terzi prende posizione riguardo al vaccino, pur sapendo che è un argomento delicato e che potrà portargli molte critiche. “Da un anno mi sto provando a curare una malattia ai polmoni che nasce dalla genetica e che sta uccidendo i miei polmoni. Al momento, sono al quaranta per cento della capacità”, afferma il compagno della Ventura.

Proprio nel video chiede a tutti coloro che non vogliono vaccinarsi di farlo, perchè se venisse a contatto con il virus “la mia possibilità di sopravvivenza sarebbe limitatissima”, afferma l’uomo. Quindi dichiara di essere contro tutti coloro che polemizzano riguardo all’immunizzazione, e che anzi odiano coloro che si vaccinano. “Spero di non ammalarmi a causa di chi non si è voluto vaccinare” conclude Terzi.

Sotto al post la sua compagna, Simona Ventura commenta con un dolcissimo: “Ti amo”, sostenendo la decisione del fidanzato di schierarsi su una tematica così importante come la campagna vaccinale. Al commento Giovanni Terzi replica: “Sine die”, risponde lui, vale a dire “per sempre”.

(clicca qui per vedere il video sul suo profilo Instagram)

Le polemiche sul web contro Giovanni Terzi

Terzi lo sapeva che con il suo video avrebbe scatenato l’ira dei no-vax, e così è successo. Infatti molti utenti nelle ore che sono seguite dopo la pubblicazione del post su Instagram hanno commentato negativamente rispetto alla sua idea, ma non sono mancati quelli a favore della vaccinazione.

POTREBBE INTERESSARTI: Due anni senza Nadia Toffa: “Simbolo di ribellione alla malattia”

Per difenderlo dagli attacchi, è scesa in campo Carolyn Smith, ballerina britannica, conosciuta in Italia per essere una dei giudici di Ballando con le stelle, sin dal 2007. La donna difende a strada tratta Giovanni terzi con un commento sul suo post, perchè anche lei da anni combatte contro un cancro.

Impostazioni privacy