Green pass, in vista del Ferragosto controlli intensificati: non mancano casi contro i provvedimenti del governo
Il Green Pass è obbligatorio da una settimana e tra proteste in piazza contro la misura, polemiche su come fare i controlli, arrivano le prime multe. A Treviso una persona è stata trovata sprovvista del Certificato mentre si trovava in una sala scommesse e a Milano un ragazzo è andato in palestra con il certificato di un’altra persona. Nella città veneta non sono mancati momenti di tensione quando l’uomo, un 46enne, si è rifiutato di lasciare il posto su invito delle forze dell’ordine. Due giorni fa sempre a Milano un 68enne è entrato nel cinema all’aperto Arena Milano Est e si è rifiutato di mostrare la certificazione agli agenti di polizia allertati dai gestori.
Tutti casi dove a chiamare le forze dell’ordine sono stati i responsabili delle strutture e questo aspetto sta creando non poche polemiche. Non c’è infatti garanzia che, ad esempio, un ristoratore imponga il divieto di entrare a un cliente sprovveduto del certificato, considerando che dopo il periodo di chiusura in molti non vogliono perdere i clienti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milano: 20enne si presenta il palestra con il Green Pass falso
Sul web continuano le proteste e per i prossimi giorni saranno organizzate altre manifestazioni contro l’uso del certificato e del movimento IoApro, nato contro le chiusure di alcune attività e che ora si pone contro l’obbligo del Green Pass per accedere nel luoghi al chiuso o agli eventi più grandi all’aperto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, nuova speranza dal farmaco di Israele: pazienti curati in 5 giorni
Oggi comincia ufficialmente il fine settimana di Ferragosto e il Viminale ha disposto maggiori controlli nei luoghi di movida, delle piazze e sulle spiagge dove molti Comuni hanno anche proibito l’accesso alle spiagge private per evitare assembramenti e falò.
Questo articolo suggerisce di regalare un libro come segno di gratitudine ai maestri a fine…
L'articolo discute un possibile accordo tra Stati Uniti e Iran per una tregua di 60…
"TIM Summer Hits riaccende Roma con una serie di concerti estivi in Piazza del Popolo,…
Scopri come Octopus Energia offre stabilità nelle bollette di luce e gas con un prezzo…
Cesare Cremonini risponde alle critiche sul caos al suo concerto a Milano, sottolineando la necessità…
Scopri la villa da 10 milioni di euro in Sardegna, con vista mozzafiato su Tavolara,…