Calciomercato Napoli, ecco il sostituto di Koulibaly: Le cifre dell’ingaggio

Colpo di calciomercato a parametro zero per il Napoli di Luciano Spalletti, si tratto dello svincolato Juan Jesus che sostiturà Koulibaly durante la Coppa d’Africa: le cifre dell’ingaggio

Calciomercato Napoli Juan Jesus

Colpo a sorpresa del Napoli di Luciano Spalletti che, secondo quanto riferisce con dovizia di particolari, il sito esperto nel mercato dei calciatori, calciomercato.it, avrebbe chiuso l’accordo con Juan Guilherme Nunes Jesus meglio conosciuto come Juan Jesus.

Juan Jesus, mancino, 30 anni lo scorso 10 giugno, è un difensore brasiliano capace di disimpegnarsi sia come centrale che come esterno di una difesa a quattro. Valore nominale di mercato 2 milioni di euro svincolato dalla Roma dallo scorso 30 giugno.

Particolare, sin qui, la carriera del difensore. Inizia giovanissimo nell’Internacional de Porto Alegre dove si fa notare fino ad essere convocato dalla Nazionale maggiore. Quattro gare per lui nella Selecao. Nella sessione invernale del marcato del 2012 passa, per 9 milioni di euro, all’Inter dove rimane fino al 2016 collezionando 110 presenze, un gol.

Nell’estate del 2016 il suo attuale allenatore, Luciano Spalletti, lo chiede per la Roma squadra a cui approda in prestito, 2 milioni di euro, con obbligo di riscatto già fissato a 5.5. Per Juan Jesus un contratto quinquennale da 2.5 milioni netti a stagione.

—>>> Leggi anche Calciomercato Napoli, un tesoretto per accontentare Spalletti: ecco come

Juan Jesus al Napoli: le cifre dell’ingaggio

La sua storia con la squadre della Capitale è altalenante. Nei primi tre anni colleziona un numero importante di presenza, 20 in media a stagione. Contribuendo, in maniera decisiva, al record storico di punti dei giallorosssi, 87 a -4 dalla Juventus campione nel 2016-217 e all’altrettanto storica semifinale di Champions League del 2018. Sontuosa la sua prestazione in Roma-Barcellona 3-0 dove azzera letteralmente Messi. Poi il lento ed inesorabile declino. Basti pensare che nel biennio 2019-2021 JJ, come lo chiamano i tifosi, ha messo in fila solo 9 presenze per un totale di meno di 300 minuti.

Ora la nuova avventura con Spalletti che lo ha fortemente voluto come membro della rosa azzurra. Juan Jesus dovrà sopperire all’assenza di Kalidou Koulibaly che sarà impegnato, salvo clamorose cessioni al Paris Saint-Germain, nella Coppa d’Africa Camerun 202. Il torneo si terrà dal 9 gennaio al 6 febbraio 2022. Juan Jesus con il Napoli ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022 da 1 milione di euro di ingaggio più bonus.

Impostazioni privacy