Lorenzo Fragola, drammatico lutto per il vincitore di X-Factor

0
420

Lorenzo Fragola sta vivendo un momento tristissimo: vari messaggi sul social ma il cantautore vive tutto nel silenzio

Lorenzo Fragola
Lorenzo Fragola (Getty Images)

Davide Fragola, il cantante del papà di Lorenzo, non ce l’ha fatta. Da tempo combatteva contro un male e ieri è morto all’età di 56 anni. Questa mattina si sono svolti i funerali a Catania presso la chiesa Cuore Immacolato di Maria. Poliziotto, Davide Fragola fino a quando le sue condizioni di salute gliel’hanno permesso è stato agente presso la Squadra Mobile della città etnea.

Vincitore dell’edizione del 2013 di X-Factor, il cantante al momento non ha rilasciato alcune dichiarazione via social. L’ultimo post su Instagram, infatti, risale a tre settimane fa quando ha pubblicizzato il video della canzone The Kolors – Solero, il suo ultimo singolo

Ha quindi scelto al momento la via del silenzio per vivere il suo dolore che è anche dei fan che seguono la sua musica. Alla notizia non sono mancati messaggi che i follower hanno inviato o dedicato sulle proprie bacheche. Per via del suo lavoro Davide Fragola era anche conosciuto e stimato in città.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Deddy, ecco “Pensa a te”: testo e significato del nuovo singolo

Davide Fragola, da X-Factor all’Ariston

Davide Fragola (foto Facebook)

Lorenzo Fragola, classe 1995, ha avuto fin da bambino chiaro cosa volesse fare. Già negli anni del liceo si esibiva con la sua chitarra anche in teatro a Catania come cantante e musicista durante le opere.

Finito il liceo vola a Bologna per intraprendere gli studi presso il Dams, l’istituto di discipline delle arti della musica e dello spettacolo. Ha diciotto anni quando partecipa alle selezioni per entrare a X-Factor ma come nelle più belle storie non ci riesce. Non demorde e ci riprova l’anno successivo, centrando l’obiettivo.

A quell’edizione non solo partecipa ma vince, cominciando ufficialmente la sua scalata nel mondo della musica. Dai primi singoli agli album, nel 2015 sale sul prestigiosissimo palco dell’Ariston a Sanremo con il brano Siamo uguali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Diletta Leotta e Can Yaman: ritorno di fiamma? L’indiscrezione

Esce poi l’album 1995, suo anno di nascita, continuando a scalare le classifiche e a ottenere sempre più popolarità. Fino all’ultimo singolo, che purtroppo ricorderà tristemente perché coinciso con la scomparsa del padre.