Laura Efrikian: l’attrice ex moglie di Gianni Morandi, nuovo amore per lei

Laura Efrikian è stata sposata per anni con il cantante di Bologna: dal legame con l’Africa alle nuove storie

Laura Efrikian
Laura Efrikian (screen YouTube)

Laura Efrikian dal 1966 al 1979 è stata sposata con Gianni Morandi, poi è arrivata la separazione e il divorzio. Mentre il cantautore emiliano ha portato avanti la sua carriera artistica per poi risposarsi di nuovo (matrimonio con Anna Dan nel 2004), la Efrikian ha avuto un’altra storia con un italiano che viveva in Kenya.

Una storia a distanza con l’amata Africa e forse proprio per via dei tanti chilometri che li separavano la relazione ha funzionato, ha detto tempo fa in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Era bello, ha detto, rivedersi dopo tanto tempo e passare dei giorni interi insieme, ma anche questa storia poi è finita.

L’attrice, annunciatrice (come si chiamavano una volta in Rai) e conduttrice, ha presentato il Festival di Sanremo nel 1962 con Renato Tagliani e Vicky Ludovisi, a giugno scorso ha compito 81 anni e oggi sembra non esserci più alcun uomo nella sua vita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rosa Di Grazia risponde alla sfida: “Deve aspettarsi solo il peggio”

Laura Efrikian, la carriera e l’amore per l’Africa

Laura Efrikian (Getty Images)

Al di là di quest’amore che l’ha tenuta in un certo modo legata al continente, il rapporto con l’Africa non è mai terminato perché è rimasta innamorata di quel luogo tanto che nel 1994, a seguito di un viaggio che doveva durare solo due settimane, in Kenya comprò una casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Pesaro, tragedia nel mare di Bagni Ridolfi: annega un docente universitario

Nata a Treviso nel 1940, nel 1960 entra in Rai come annunciatrice, l’anno dopo partecipa a Canzonissima e poi c’è l’esperienza di Sanremo. In quegli anni comincia anche la carriera da attrice con Ercole alla conquista di Atlantide di Vittorio Cottafavi, fino a C’è tempo di Walter Veltroni del 2019 con in mezzo altri venti film e tanta televisione con le commedie trasmesse negli anni ’60 ma anche in soap e telefilm più recenti come Ricominciare nel 2000 e Il morso del serpente dell’anno successivo.

Impostazioni privacy