Reazione a Catena: “Insulti e minacce”, Sara Vanni vittima di omofobia

Sara Vanni, concorrente di Reazione a Catena, denuncia su Twitter le minacce e gli insulti contro il suo orientamento sessuale subiti sui social. 

I fan del famoso programma di Rai 1 “Reazione a Catena” sapranno che le scorse puntate del game show sono state finte dalla squadra de “Le Sibille” che grazie all’intesa tra le tre concorrenti, alla cultura e al tempismo, hanno ottenuto varie e preziosi vittorie. Nelle ultime ore però c’è stata una notizia spiacevole da parte di una delle concorrenti, che non riguarderebbe però direttamente il programma.

La concorrente Sara Vanni, insegnante, podcaster, cantautrice e in gara con la squadra de “Le sibille” racconta sul suo profilo Twitter di aver ricevuto delle minacce contro di lei e non solo:

“A causa delle minacce ricevute nei miei confronti, della mia famiglia e dei miei amici ho esposto una querela verso alcuni profili e questa sera non commenterò sui social #reazioneacatena che, ricordiamo, è un gioco e quello doveva restare. Grazie a tutt* per il supporto.”

Ma non è finita qui, infatti un’ora dopo la donna prosegue con un altro tweet affermando che gli insulti alla sua persona erano rivolti anche per il suo orientamento sessuale:

“In tutto questo sono stata insultata e minacciata anche per il mio orientamento sessuale – scrive Sara – Se la legge Zan fosse stata approvata, avrebbe costituito un aggravante.”

Nei commenti però la maggior parte degli utenti scrive in supporto di Sara, criticando coloro che si sono sentiti in diritto di insultare la giovane donna. “Le minacce sono inaccettabili” scrive un utente, “Spero che possano pagarla” “Molta gente è cattiva e si attacca a tutto pur di giudicare”, “Giusto querelare” le rispondono altri. Però la concorrente di Reazione a Catena non molla, ed è convinta a perseguire la strada della legge. In un commento ad un’utente infatti Sara scrive:

“Finché qualcuno giudica qualcosa ok, si può lasciare anche correre… Ben diverse sono le minacce che mi sono arrivate e che sono arrivate alla mia famiglia anche attraverso altri social, per cui purtroppo devo agire tramite Polizia”. 

POTREBBE INTERESSARTI: Grande Fratello Vip 6, una nuova location in arrivo: di cosa si tratta

Tanti i messaggi a sostegno di Sara Vanni da parte degli utenti e della sua squadra che anche nella scorsa puntata hanno hanno concluso la puntata vincendo ed indovinando l’ultima parola.

Impostazioni privacy