Seana Collins di Vite al limite: ecco che fine ha fatto la donna

Seana Collins di Vite al limite: chi è e qual è la sua storia. La ragazza pesava quasi 300kg durante le riprese, com’è il suo aspetto oggi?

Il reality show di successo di Real Time “Vite al Limite” documenta varie persone patologicamente obese mentre intraprendono viaggi per perdere peso con l’aiuto del dottor Younan Nowzaradan, uno specialista in chirurgia vascolare e bariatrica. Il programma ha trasformato la vita di molti pazienti, anche se non tutti coloro che si uniscono al rigoroso programma del chirurgo vedono un successo nel loro obiettivo di perdita di peso.

Seana Collins, una delle pazienti più giovani dello show a 22 anni, è apparsa nella stagione 8. La ragazza però dopo poco tempo ha perso la scheda dove le erano stati assegnali gli esercizi fisici da fare e la sua dieta da seguire, due cose fondamentali affinché l’obiettivo possa essere raggiunto. Però Seana non rivelò subito il suo errore. Ciò ha portato ad un appuntamento saltato e perdere del tempo senza progressi. Il medico però gli da una seconda possibilità.

La giovane ritorna così in pista, e diviene subito orgogliosa di vedere che aveva perso più di 13 kg. Tuttavia, il dottor Nowzaradan era preoccupato per il suo ritmo lento di perdita di peso e la sua capacità di impegnarsi completamente nel programma. Alla fine, ha recuperato il peso e ha addirittura acquistato più peso rispetto all’inizio del suo percorso. Il medico quindi l’ha lasciata andare dal programma, ma ha promesso di continuare a provare a cambiare il suo stile di vita anche lontano dalle telecamere.

Il passato burrascoso di Seana Collins

Collins preferisce tenere la sua vita privata lontano dai riflettori, tuttavia si spera che la ragazza stia continuando a cercare di eliminare le cattive abitudini alimentari dalla sua vita e cercando aiuto per la sua grave depressione e ansia. Nello show, ha discusso di come la sua infanzia violenta l’abbia indotta a trasformare il cibo in un “meccanismo di coping“, adottando quindi una strategia – nel suo caso nociva – per fronteggiare problemi emotivi allo scopo di gestire, ridurre o tollerare lo stress ed il conflitto.

Ciò ha portato a un aumento di peso estremo, per il quale è stata vittima di bullismo durante la scuola. Per questo motivo ha lasciato il liceo, portando però la sua depressione a peggiorare. Dopo il tempo negli ospedali psichiatrici e una battaglia con la tossicodipendenza, Collins era alla disperata ricerca di un cambiamento.

POTREBBE INTERESSARTI: Il dramma di Renee Biran: la protagonista di Vite al Limite è morta

Il dottor Younan Nowzaradan era a conoscenza di queste difficoltà e le disse che avrebbe dovuto lavorare su questi problemi oltre alla perdita di peso. “So che è molto difficile quando sei sola, ma devi decidere se vuoi cambiare la tua situazione e vivere, o se vuoi continuare su questa strada su cui sei ora”, ha detto il chirurgo alla 22enne. Sebbene i due non siano stati in grado di lavorare insieme con successo durante lo show, il medico ha detto che avrebbe lavorato con Seana se avesse potuto perdere peso e mostrare che era pronta a cambiare.

 

Impostazioni privacy