Consuelo Nora, chi è la campionessa paralimpica della scherma

Consuelo Nora, 39 anni, è ormai una veterana e ha all’attivo molte medagli e tanti successi: quanto ha vinto finora

Consuelo Nora (foto Twitter)

Agli ultimi mondiali di Varsavia che si sono tenuti il mese scorso, Consuelo Nora ha vinto l’oro nella spada di Categoria C. 39 anni, la piemontese è ormai una veterana. Il suo palmares è lungo e negli ulti mondiali ha sempre ottenuto importanti risultati. Nel 2017 a Roma ha vinto un bronzo individuale (Fioretto), bronzo individuale (Spada) mentre due anni dopo a Cheongju un oro individuale nella spada e un bronzo individuale nel fioretto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Simone Barlaam, chi è il nuotatore paralimpico italiano più premiato

I primi successi li ha firmati nel campionato italiano del 2011 con l’argento del Fioretto individuale. Le vittorie sono proseguite, in ordine, con l’oro individuale fioretto e spada nel 2014, l’argento in fioretto e l’oro nella spada del 2015, poi sempre ora con Fioretto e Spada dal 2016 al 2019.

Nei campionati europei ha ottenuto l’argento nel fioretto individuale a Casale Monferrato del 2016 e il Bronzo nella spada, stessi risultati ma con medaglie contrarie a Terni nel 2018.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Uomini e Donne, da Venezia e Catania i primi due tronisti: ecco chi sono

La schermatrice prenderà parte ai Giochi Paralimpiaci che cominceranno oggi e andranno avanti fino al 5 settembre e la scherma in carrozzina cominceranno mercoledì 25 con gare dalle ore 2 alle 7.

Impostazioni privacy