Giovanni Terzi, la grave malattia del marito di Simona Ventura

Giovanni Terzi racconta la sua grave malattia ai polmoni e parla della sua compagna Simona Ventura: “Riesce a darmi forza”.

il 57enne Giovanni Terzi, giornalista, scrittore, opinionista tv e compagno della showgirl Simona Ventura annuncia la sua malattia su Instagram, in un’intervista ieri specifica che si tratta di una dermatomiosite amiopatica. Purtroppo la malattia di cui soffre Terzi ha già colpito la madre Luisa, portandola alla morte. La patologia consiste nella comparsa di piccole lesioni cutanee e altre complicanze che in casi gravi possono portare alla morte. Nel caso di Giovanni ha invece colpito i polmoni, che attualmente sono al 40% fuori uso.

Il giornalista dichiara di aver scoperto la malattia ai polmoni nell’inverno 2020. L’uomo si trovava in vacanza in montagna in Valle d’Aosta, quando ad un tratto si è trovato senza fiato durante una passeggiata. Terzi non riusciva più a respirare ed è corso dal medico per sottoporsi a delle analisi. Il risultato è stato che è affetto dalla stessa malattia che ha ucciso la madre.

Per curare la dermatomiosite amiopatica Terzi si sta affidando a cure sperimentali che consistono in assunzione di cortisone e anticorpi monoclonali. molto discussi in questo periodo, perchè sono gli stessi che hanno salvato migliaia di vite dal Covid-19. A tenere sotto osservazione il compagno di Simona Ventura è il Policlinico San Matteo di Pavia che stanno facendo di tutto per bloccare la malattia, impedendole di aggravarsi. In caso contrario Giovanni sarà costretto a valutare un trapianto di polmoni, un’operazione ad altissimo rischio di complicazioni.

Dunque Giovanni Terzi non solo deve fare i conti con la sua terribile malattia, ma anche con coloro che cercano di mettere a rischio la sua vita: i no vax. Il giornalista infatti sui suoi canali social si è esposto riguardo il vaccino contro il Coronavirus, sensibilizzando tutti coloro che ancora non sono immunizzati. Il motivo interessa in prima persona il giornalista poiché è stato già infettato dal virus, ed una seconda comparsa potrebbe portare a tragiche conseguenze.

POTREBBE INTERESSARTI: Giovanni Terzi, fidanzato di Simona Ventura: “Potrei morire per Covid. Vaccinatevi”

Terzi dichiara che è una malattia da cui non si può guarire, ma può solo sperare che non peggiori, ed ogni giorno combatte tra la vita alla morte. L’unica risorsa però, che lo aiuta a non abbattersi, è proprio la sua compagna di vita, Simona Ventura, che  “con il suo amore mi aiuta a vivere”, afferma Giovanni Terzi (clicca qui per visitare il suo profilo Instagram).

Il matrimonio tra Giovanni Terzi e Simona ventura

Non solo cattive notizie però, lo scrittore infatti afferma che se la malattia non peggiorerà nel 2022 convolerà a nozze con la sua fidanzata. Delle nozze che erano già state programmate, ma a causa della pandemia hanno dovuto spostare. I due fanno coppia fissa dal 2018 ed entrambi sono accomunati da un divorzio.

 

Impostazioni privacy