Heather Parisi, le accuse sul vaccino: scontro con Burioni

Heather Parisi contro i vaccinati: “Sono super-diffusori con la garanzia”, e Burioni risponde: “Ho colleghe che sanno cantare e ballare bene”.

Heather Elizabeth Parisi nota come Heather Parisi è una ballerina, cantante, attrice teatrale e showgirl statunitense naturalizzata italiana, che ha raggiunto il successo tra la fine degli anni ’70 e gli anni ’80. Nell’ultimo anno la donna è nota per essere antivaccinista, quindi da tempo promuove una grande critica alla campagna vaccinale contro il Covid-19.

Da Hong Kong, dove ora vive la showgirl ha definito sul suo profilo Twitter coloro che sono stati immunizzati dal virus come “super-diffusori presintomatici con la garanzia”. A rispondere al tweet – poi cancellato dalla stessa autrice – è stato il professore ordinario di Microbiologia e virologia al San Raffaele di Milano, Roberto Burioni, il quale ha condiviso lo screen del tweet della Parisi, commentando: “È bello scoprire di avere colleghe che sanno cantare e ballare molto bene”

La maggior parte degli utenti del social si è schierata con il medico, commentando con ironia il post di Heather Parisi: “Quando una ha rincorso troppo a lungo le cicale…..”, mentre un’altra utente commenta: “tanto io preferisco la Cuccarini”.

Insomma una bella sfilza di commenti che hanno scritto sotto il post del virologo e hanno retwittato il suo post con la stessa ironia dell’autore.

Di cosa parla lo studio

Per aiutare gli operatori sanitari e i ricercatori, Lancet ha creato il “Covid-19 Resource Centre che riunisce gli articoli sull’epidemia di Covid-19 contenuti in tutte le riviste del network, e tutti i contenuti sono accessibili gratuitamente. La ricerca citata da Parisi analizza la pericolosità delle nuove varianti, e “251 volte” citate dalla ballerina sono riferita carica virale dei casi di infezione della variante delta che è appunto 251 volte superiore a quella dei casi infettati dai vecchi ceppi rilevati tra marzo e aprile 2020.

Dunque anche se vaccinate coloro che si infettano con la variante delta, hanno una quantità di particelle virali nel corpo più alta di chi ha contratto il Sars-CoV-2 del 2020. E quindi ben diverso da quanto scritto dalla showgirl, quindi che gli infetti di oggi, seppur vaccinati, sono 251 volte più contagiosi.

POTREBBE INTERESSARTI: Heather Parisi sposata: chi è Umberto Maria Anzolin

La risposta di Heather Parisi

Heather Parisi risponde tra le righe e senza citarlo a Roberto Burioni in un altro tweet – questa volta non cancellato – definendolo un “pifferaio magico” che avrebbe aizzato i “ratti contro di me“. “Il pifferaio magico (per meglio dire, il famoso virologo italiano cacciatore di topi) ha iniziato ad attirare i suoi ratti contro di me con il suo flauto magico. I ratti lo seguono obbedienti”, scrive Heather Parisi, prima di concludere: “E, come nella fiaba dei fratelli Grimm, morirono tutti”.

 

Impostazioni privacy