Chiara+Nardo%2C+chi+%C3%A8+l%E2%80%99atleta+azzurra+a+Tokyo+2020%3A+carriera+e+successi
ck12it
/2021/08/28/chiara-nardo-chi-e-tokyo-2020-carriera-e-successi/amp/
Sport

Chiara Nardo, chi è l’atleta azzurra a Tokyo 2020: carriera e successi

Published by
Antonio Rotunno

Chiara Nardo, è una delle eccellenze azzurre che partecipa ai Giochi di Tokyo 2020, l’atleta è in coppia con Gianfilippo Mirabile.

Chiara Nardo, chi è l’atleta azzurra che partecipa ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020 (Foto dal web)

Fa parte dell’associazione Canottieri Padova, ha sbaragliato tutti i suoi avversari nella finalissima del doppio PR2 misto alla regata di Qualificazione Paralimpica la quae si è tenuta sul Lago di Varese a Gavirate.

I due atleti si sono aggiunti ai 5 azzurri che compongono il quattro con PR3 misto, hanno portato ufficialmente a 7 il numero dei paratleti azzurri di canottaggio che prendono parte ai Giochi Paralimpici.

L’atleta azzurra prima di intraprendere l’avventura ai remi, è stata una campionessa d’equitazione dove è riuscita a classificarsi per più di 700 volte al primo posto in concorsi ippici.

Nel 2015 per via di un incidente ha dovuto lasciare l’equitazione e nel 2019 si è avvicinata allo sport attuale. In passato ha dichiarato di esser stata felicissima di aver raggiunto la qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Per l’atleta non è stato facile raggiungere l’obiettivo perché ha cominciato a remare solo alla fine del 2019, la sua prima gara ufficiale è stata nell’Europeo a Varese durante l’Aprile scorso.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Federica Sileoni, la 23enne alle Paralimpiadi di Tokyo 2020

Chiara Nardo, l’atleta azzurra è stata in precedenza una campionessa d’equitazione

La sua poca esperienza nel canottaggio non l’ha fermata neanche una volta, si reputa una persona con testa, cuore e molta lucidità. La freddezza in gara non le è mai mancata, mentre l’esperienza è data dal mondo dell’ippica.

Nel momento in cui deve prepararsi per una gara o un evento viene pervasa da una gioia immensa, proprio perché adora gareggiare, dopo il suo incidente nel 2015 l’unica cosa che le è mancata è stato gareggiare a livello agonistico.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Paralimpiadi, Bebe Vio dà forfait alla sciabola: mistero sul motivo

Ha provato diversi sport prima di avvicinarsi al canottaggio, questo è risultato lo sport più compatibile al suo fisico e al suo modo di lavorare con la mente, il suo cuore batte per il canottaggio nonostante i duri allenamenti, quando sale in barca si sente al settimo cielo.

Il suo risultato è fonte d’orgoglio soprattutto per il canottaggio veneto, il quale non vede l’ora di vederla all’opera nei Giochi Paralimpici 2020, dove è una delle candidate al podio paralimpico.

Recent Posts

  • Gossip

La Guardia Costiera USA in Ricerca di Nuove Tecnologie per Interceptar Droni Subacquei

La Guardia Costiera USA sta cercando nuove tecnologie per individuare e intercettare i droni sottomarini,…

24 ore ago
  • Gossip

Citisina: Il Farmaco Gratuito che Rivoluziona la Lotta contro il Fumo e lo Svapo

Scopri come smettere di fumare gratuitamente con l'aiuto dei centri antifumo pubblici e la citisina,…

2 giorni ago
  • Gossip

Danimarca e Finlandia Appoggiano Meloni su Ceuta: La Sospensione di Schengen in Discussione nell’UE

L'Italia, la Danimarca e la Finlandia propongono una stretta sui confini europei, valutando la sospensione…

3 giorni ago
  • Gossip

Crisi Migratoria a Ceuta: Invasione di Migranti dal Marocco, la Città Spagnola in Allarme

L'articolo esplora la crisi migratoria a Ceuta, enclave spagnola in Marocco, sottolineando la pressione sui…

4 giorni ago
  • Gossip

Le Smart TV da 100 Pollici: la Nuova Normalità nel Mondo della Televisione

Le Smart TV da 100 pollici stanno diventando una scelta sensata per chi rinnova il…

5 giorni ago
  • Gossip

Violazione della Privacy: Gianni Sperti Infuriato per la Divulgazione Non Autorizzata del suo Ricovero

L'articolo esplora la violazione della privacy di Gianni Sperti, opinionista di Uomini e Donne, sottolineando…

6 giorni ago