Edwige Fenech “la più sexy”, l’attore confessa il suo amore

Era Edwige Fenech “la più sexy”, l’attore Alvaro Vitali confessa il suo amore per l’attrice con cui ha condiviso tante volte lo schermo.

(screenshot video)

Classe 1948, figlia di padre maltese e madre italiana, Edwige Fenech è stata simbolo della sensualità al cinema degli anni Settanta, lanciata da un film amato da ben più di una generazione, ovvero “Quel gran pezzo della Ubalda tutta nuda e tutta calda”. L’attrice nata in Algeria e resa nota in Italia dove venne sdoganato come ideale di bellezza da diverso tempo è scomparsa dai teleschermi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Edwige Fenech: da quanti anni non appare in TV, adesso cosa fa?

Ma il suo personaggio è stato sdoganato anche all’estero e l’attrice è apparsa anche diverse volte sulla copertina di Playboy. Di lei ha parlato qualche tempo fa, in un’intervista realizzata in televisione, un grande mattatore della commedia italiana, Lino Banfi. Il comico pugliese ha affermato: “Mi sento con lei, purtroppo adesso ci sentiamo solo telefonicamente, perché vive a Lisbona”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Edwige Fenech, “la sento ancora”: ecco dove vive oggi l’attrice

Alvaro Vitali incorona Edwige Fenech come attrice più sexy degli anni Settanta

Una dozzina i film realizzati insieme dai due attori, mentre di recente – intervistato dal settimanale ‘Oggi’ – un altro celebre attore che è stato spalla della Fenech ha voluto parlare di lei. Si tratta di Alvaro Vitali, il Pierino della commedia italiana, che ha stilato una sorta di classificato, incoronando proprio l’attrice ex compagna di Luca Cordero di Montezemolo come la più amata in assoluto. Seguono a ruota tutte le altre, ma sul primo posto probabilmente in molti concordano con Alvaro Vitali.

Il comico ha spiegato: “Senz’altro per prima la Fenech, seguita da Nadia Cassini, Carmen Russo, Gloria Guida e Annamaria Rizzoli”. Si tratta di tutte donne simboli della bellezza di un quarantennio fa e oltre, che nulla avrebbero a che vedere con le ragazze di oggi. Lo spiega bene Alvaro Vitali: “Sono tutte uguali, un po’ rifatte, le confondi”. E sulle voci riguardanti una sua presenza al Grande Fratello nega tutto: “Non mi hanno cercato, e magari lo farei pure. Di certo non vado io a cercarli”.

Impostazioni privacy