Meteo Italia 2 settembre: soleggiato quasi ovunque, ma da domani qualcosa cambia

Da oggi, 2 settembre, il meteo prevede un graduale peggioramento del tempo al Centro-Sud per l’arrivo dal Mediterraneo occidentale di una perturbazione . 

Giovedì 2 settembre un’area di alta pressione arriverà sul bacino del Mediterraneo portando un tempo stabile su quasi tutta l’Italia. Si prevede quindi una giornata soleggiata, salvo nuvole sparse sulle zone montuose. Ma già a partire da domani ci sarà un graduale aumento della nuvolosità al Nord-ovest, in Sardegna e al Centro, che porterà piogge sparse in serata. La perturbazione si intensificherà sabato con alcuni temporali che potranno portare fenomeni di grandine, che cadranno soprattutto al  Centro-Sud fino in Sicilia settentrionale. Domenica ultimi strascichi temporaleschi su Lazio, Campania, Puglia e Calabria.

Meteo Italia 2 settembre 2021

Il mattino al Nord Italia ci si sveglierà con dei cieli nuvolosi, soprattutto sui settori del nord-ovest con qualche pioggia sulle Alpi Piemontesi, mentre si potrà godere di una piacevole e soleggiata giornata altrove. Al pomeriggio non sono previste variazioni rilevanti, salvo qualche rovescio sull’area delle Alpi centrali. In serata si rinnovano cieli sereni o poco nuvolosi con residua instabilità sul Piemonte.

Centro

La giornata al Centro della Penisola inizierà con un cielo soleggiato, salvo alcune nubi sui settori tirrenici. Al pomeriggio tempo asciutto con velature in transito su tutte le regioni. Questo 2 settembre terminerà con una piacevole serata con cieli sereni o poco nuvolosi.

POTREBBE INTERESSARTI: Roby Facchinetti più forte del maltempo: il cantante non ferma la musica

Sud e Isole

Questo giovedì sarà caratterizzato da nubi sparse e precipitazioni sulla Sardegna, mentre si prevede un tempo sereno sul resto del meridione. Il pomeriggio continueranno le piogge sulla Sardegna che però si diraderanno, rimarranno cieli molto nuvolosi su tutta la regione, mentre nel resto del Sud Italia si prevede un cielo sereno salvo qualche velatura in transito. In serata insiste il maltempo sulla Sardegna fin verso le ore notturne, mentre continua il tempo stabile altrove.

 

Impostazioni privacy