Vasco Rossi, una notizia incredibile: “Ma noi ti incoroneremo re”

Per il rocker Vasco Rossi, una notizia incredibile, cittadinanza onoraria a Castellaneta: “Ma noi ti incoroneremo re”, dicono i fan.

(Instagram)

Vasco Rossi non si ferma più e dopo aver scelto Instagram per fare ieri un piccolo spoiler, oggi decide di fare un importante annuncio. Il rocker di Zocca ha scelto attraverso il suo profilo Instagram di fare un annuncio importantissimo. Come noto, il cantante sta soggiornando in Puglia e precisamente a Castellaneta Marina. La notizia riguarda proprio la cittadina dove ama trascorrere da diversi anni le vacanze.

Leggi anche —> Vasco Rossi: “La verità è che sei ridicolo”, il duro affondo del Komandante

Oggi la località del tarantino ha deciso di fare le cose seriamente e ha premiato Vasco Rossi per la sua vicinanza. Al Blasco, viene riconosciuto “l’impegno condotto come personaggio pubblico, a sostegno di numerose campagne sociali”. Inoltre, si riconosce “l’indiscusso valore artistico della sua produzione musicale, ‘colonna sonora’ di intere generazioni di fan appassionati e non solo”.

Leggi anche —> Vasco Rossi, vacanze rovinate e lui non la prende bene – VIDEO

I fan di Vasco Rossi commentano la scelta: “Noi ti faremo re”

Infine, il comune del tarantino sottolinea: “La scelta di conferire a Vasco Rossi la cittadinanza onoraria del Comune di Castellaneta trova giustificazione nel ruolo svolto dal noto cantante come testimonial spontaneo del territorio e delle sue peculiari bellezze”. Insomma, il Blasco resterà ancora un po’ nella cittadina ionica per ricevere un importante riconoscimento per il suo continuo impegno sotto tanti fronti, ma sono i fan a commentare la notizia con estrema soddisfazione.

Lo scrittore Luca Bianchini evidenzia: “Solo uno come Vasco poteva scegliere un luogo come Castellaneta: autentico, selvaggio, con grandi potenzialità ma un po’ ai margini del grande turismo”. Tanti commentano con ironia: “Se torni a Cava de’ Tirreni ti faccio fare una statua”. Poi ancora: “Sei cittadino del mondo”. E infine c’è chi evidenzia che dopo il prossimo doppio live al Circo Massimo, Vasco Rossi verrà incoronato “nono re di Roma”, dopo i sette dell’antichità e Francesco Totti, ovviamente.

Impostazioni privacy