Giusy Attanasio, chi è: carriera e curiosità, il matrimonio e il film

0
253

Cosa sapere sulla cantante e attrice neomelodica Giusy Attanasio, chi è: carriera e curiosità, il matrimonio e il film.

Senza dubbio, in Italia è diventata famosa per il suo matrimonio da favola, organizzato da Imma Polese, nella serie in onda su Real Time dal titolo Il Castello delle Cerimonie, ma lei è una vera star soprattutto in Campania. Stiamo parlando di Giusy Attanasio, classe 1988, nata a Napoli e precisamente nel Rione Sanità. Tatuatissima, occhi castani e capelli nerissimi, la cantante neomelodica è amatissima.

Può interessarti anche -> Il Castello delle Cerimonie soffre la crisi Covid, Donna Imma: “100 dipendenti a casa”

Per avere il polso della situazione e capire meglio la dimensione del suo grande successo, basta andare su Youtube: il video del brano “Pure pe’ sbaglià” è stato visualizzato da 17 milioni di utenti, il suo più recente duetto con Gianni Fiorellino, nella canzone Eterno Ammore, ha tre milioni di visualizzazioni, centinaia di migliaia di utenti hanno visto i suoi video dei recentissimi duetti dell’estate 2021 con Fabiana e con Natale Galletta.

Può interessarti anche -> Focolaio Covid al Castello delle Cerimonie: morta Rita, moglie di Don Antonio

Il successo, il matrimonio e il film in arrivo per Giusy Attanasio

Il successo, innanzitutto, ma la celebrità vera la cantante neomelodica Giusy Attanasio l’ha ottenuta con il matrimonio da favola con Peppe Di Donato, che oltre a essere il suo compagno di vita è anche un componente della sua band. I due hanno anche una splendida bambina che ha ormai compiuto sei anni. Quando si presentano in trasmissione, per organizzare i preparativi del matrimonio, mettono subito le cose in chiaro parlando con Matteo Giordano, marito di Imma Polese: “Siamo due napoletani veraci”.

La cantante di brani come “Vedo Oltre” e “La mia essenza”, grazie alla sua popolarità, è riuscita a fare sold out al Pala Partenope a Napoli. Non solo: nelle scorse settimane, è stata resa ufficiale la locandina del film che la vede protagonista. La pellicola si chiama ‘Io Giusy‘. Il lungometraggio è a cura di Nilo Sciarrone ed è stato girato a partire da ottobre 2020. Alberto Costa ha realizzato la colonna sonora, mentre nella produzione c’è lo zampino del marito della cantante.