Gianni Morandi, brindisi in spiaggia: il dettaglio non sfugge a nessuno

Riprende lentamente l’attività di Gianni Morandi dopo il brutto incidente alla mano occorso la scorsa Primavera. Il post Instagram ne è la riprova ma il particolare colpisce l’attenzione

Gianni Morandi

Lo scorso 11 marzo il popolare e amatissimo Gianni Morandi, 77 anni il prossimo 11 dicembre, è stato ricoverato di urgenza all’ospedale di Bologna in seguito ad un grave incidente domestico.

—>>> Leggi anche Gianni Morandi, come sta il grande cantante dopo l’incidente domestico?

Come ha avuto modo di raccontare Morandi stesso a qualche settimana di distanza dall’accaduto: “Qualcuno da lassù mi ha salvato”. Il cantante di Monghidoro, infatti, mentre bruciava delle sterpaglie nel terreno prospicente la sua casa, è caduto in un buca ed è stato avvolto dalle fiamme.

Gianni Morandi ha rischiato seriamente di morire e solo grazie al pronto intervento dalle moglie Anna e dei sanitari che lo hanno soccorso se l’è cavata con gravi ustioni alla mani.

Nei mesi la situazione è, per fortuna, migliorata. Gianni Morandi in estate è addirittura riuscito a mandare nei negozi fisici e virtuali un brano scritto per lui da Jovanotti, “L’Allegria”. Brano che è stato uno dei tormentoni del periodo.

Il particolare nel post Instagram di Gianni Morandi

La situazione è migliorata talmente tanto che il popolare interprete di “C’era un ragazzo che come me amava I Beatles e i Rolling Stones” ha iniziato a cantare di nuovo dal vivo e a gustarsi anche qualche giorno di vacanza insieme all’inseparabile Anna.

Ovviamente, essendo ormai un utilizzatore provetto dei social network, oltre un milione di follower solo su Instagram, ha documentato costantemente i suoi movimenti. L’ultimo della serie è andato in linea nella tarda mattina di oggi, giovedì 9 settembre.

Instagram Gianni Morandi

Un post semplice, la foto di un aperitivo in riva al mare. Alla salute…” scrive Morandi a corredo aggiungendo gli hashtag fotodianna e l’immancabile lallegria. Ma un particolare non è sfuggito ai followers. Anzi due. Il primo è relativo al cibo con il quale l’artista accompagna il brindisi. “Sei in anticipo per il panettone” scrive un fan. In realtà è un tipico dolce locale molto simile nella forma al tipico dolce natalizio.

Il secondo, molto scaramantico in verità, è legato alla mano con la quale il cantante brinda. “Sbrigati a guarire – lo sollecita un altro follower – brindare con la sinistra non porta bene”. Ma dopo tutto quello che è accaduto anche i commenti scherzosi e scaramantici sono parte integrante dell’allegria ritrovata.

Impostazioni privacy