Gli Psicologi, chi sono il duo rap che ha stregato il web: carriera e successi

Gli Psicologi, sono un duo rap che ha fatto molto successo sul web, erano noti nel panorama musicale italiano, i due hanno formato una band molto apprezzata dagli internauti.

Gli Psicologi, chi sono la band che ha fatto impazzire il web (Foto dal web)
Gli Psicologi, chi sono la band che ha fatto impazzire il web (Foto dal web)

Nel 2019 il loro gruppo è emerso nel panorama musicale italiano, alcuni brani hanno conquistato il web, e dietro questo nome particolare ci sono due ragazzi giovani che hanno alle spalle alcuni successi importanti.

Il loro gruppo nasce all’inizio del 2019 quando sul loro canale YouTube pubblicarono un brano Psicologi//Diploma. In pochi giorni riscosse tanto successo, infatti furono paragonati a Carl Brave e Franco126, questo brano è stato il loro esordio nel mondo della musica, proprio dal loro primo pezzo è nato il nome della band.

In molti leggendo il titolo del loro video su YouTube hanno pensato che il primo termine fosse il nome della band, l’equivoco è diventato reale, in questo modo hanno scelto il nome adatto alla loro band.

In pochissimi mesi i due hanno pubblicato molti brani interessanti, tra i quali è stato tratto il primo album 2001 // 1002. I due componenti della band prima di unirsi erano Drast e Lil Kaneki, due ragazzi che al seguito hanno diverse esperienze musicali.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Rahmat Rezai, arriva in Italia aggrappato ad un camion: la sua storia

Gli Psicologi, Drast e Lil Kaneki hanno creato la band che ha spopolato nel web partendo da YouTube

Marco De Cesaris in arte Drast nasce a Napoli il 27 Marzo 2001, ha cominciato a far musica all’età di 13 anni, per poi pubblicare dei singoli che hanno ottenuto molta attenzione a livello locale.

Sul suo profilo Instagram cerca di non mostrare la sua vita privata, ma bensì mostra ai suoi followers tutto quello che concerne il suo lavoro e le sue passioni.

Mentre Alessio Akira Aresu in arte Lil Kaneki, nasce nel 2001 a Roma, reduce di un’infanzia difficile, cresce con sua nonna, proprio perché i suoi genitori hanno divorziato quando era molto piccolo.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Chi è Ciro Priello, biografia dell’attore e comico dei The Jackal

Sua madre ha cominciato una nuova vita con un dj, il quale la teneva lontana da casa, mentre suo padre è stato per molto tempo in carcere. Prima di incontrare il suo compagno Drast, Lil Kaneki ha fatto parte del gruppo BLITZGVNG pubblicando alcuni brani inediti.

I due componenti della band si sono conosciuti in un raduno Facebook del gruppo dove ne facevano parte, dopo un esordio trap hanno deciso di provare la fortuna come band.

Drast ha come esempi da seguire il grandissimo Fabrizio De Andrè, Giorgio Gaber e i 99 Posse, i due ragazzi hanno rivelato che soprattutto la madre di Drast è una delle prime sostenitrici e musa ispiratrice del gruppo.

 

Impostazioni privacy