Vasco Rossi live, quando il prossimo concerto: ecco la data

Il cantante Vasco Rossi è molto atteso per il suo ritorno live, quando il prossimo concerto: ecco la data del rientro.

(Instagram)

I suoi fan saranno sicuramente già informati sui fatti: stasera alle 21.30 sarà trasmesso su Canale 5 “Siamo solo noi – 6 come 6”. Si tratta di un documentario che già dal titolo lascia intuire come il protagonista assoluto sia lui, ovvero Vasco Rossi. Il film – che vede alla regia Giorgio Verdelli – è il racconto di una serie di eventi davvero eccezionali.

Leggi anche —> “È stata dura da superare”, Vasco e il disastro: poi c’è l’annuncio

Infatti, si parla dei sei concerti tenuti dal rocker di Zocca allo stadio Meazza di San Siro, a Milano, nel giugno 2019. Nel documentario, sono ospitati alcuni interventi di Fiorella Mannoia, Achille Lauro e Fabrizio Moro. Saranno i tre cantanti a raccontare il loro rapporto con la musica del cantautore classe 1952, che ha ormai superato i 40 anni di carriera.

Leggi anche —> Vasco Rossi, che sguardi con Alice Pagani: “Così Laura si ingelosisce”

Quando si terrà il nuovo live di Vasco Rossi: il rocker in concerto dove?

La voce narrante del documentario è affidata invece a un grande nome della televisione italiana, che per l’occasione tornerà alle origini e a quando era un conduttore radiofonico, ovvero Gerry Scotti. Alle immagini dei live del 2019 e alle testimonianze, verranno alternati anche spezzoni del mitico concerto del 1990, quando per la prima volta il rocker di Zocca fece registrare il tutto esaurito alla Scala del calcio. Quelli furono gli ultimi live del Blasco, poi fermato come tutti dalla pandemia.

Adesso però i fan scaldano i motori e cresce l’attesa per quanto avverrà da qui a qualche mese. Infatti, da ieri a mezzogiorno sono aperte a tutti le prevendite per un altro concerto evento, l’ennesimo della storia del re dei palchi italiani. Il 20 maggio 2022, infatti, si terrà il prossimo concerto del grande Vasco Rossi e il live è previsto a Trento, in una location nuova di zecca.

Il rocker di Zocca, infatti, è chiamato a inaugurare un nuovo parco musicale, denominato Trentino Music Arena e in grado di ospitare oltre 100mila persone. Non sarà l’unico live del 2022: Vasco si esibirà anche il 24 maggio a Milano, poi 28 maggio a Imola, 3 giugno a Firenze, infine 11 e 12 giugno doppia data a Roma. Il re degli stadi scalda i motori ed è pronto a tornare. Pandemia permettendo, ovviamente.

Impostazioni privacy