Dramma a Catania, perdono la vita due militari USA della base di Sigonella

Orrore all’alba a Catania dove a causa di un drammatico incidente hanno perso la vita due militari USA di stanza presso la base di Sigonella. I dettagli dell’accaduto

Incidente soldatesse Catania

Un drammatico fatto di cronaca è avvenuto all’alba di oggi a Catania. Alle 5.40 di mattina due militari statunitense, due soldatesse per la precisione, di 18 e 30 anni sono rimaste vittime di un pauroso incidente all’altezza del passaggio a livello di Via Passo del Fico. Il luogo dista poche centinaia di metri dal carcere di Bicocca.

—>>> Leggi anche Incidente A18 Messina-Catania: morti padre e figlio di 14 anni, 4 feriti

Per cause ancora da accertare la donna al volante, la militare di trenta anni, ha perso il controllo del veicolo sbandando paurosamente. L’auto è andata, in successione, a ribaltarsi e a terminare la folle corsa contro il pilone di cemento armato che sostiene e guida la barra del passaggio a livello.

Catania, due militari USA perdono la vita in un incidente stradale

La passeggera, la militare di 18 anni e la soldatessa al volante, sono state sbalzate fuori dall’abitacolo e sono atterrate a qualche decina di metri di distanza. I primi automobilisti giunti sul luogo dopo l’incidente si sono trovati davanti una scena straziante.

L’automobile, come riferiscono le cronaca locali, era completamente distrutta mentre le due donne erano di fatto prive di vita. Sempre secondo quanto raccolto dai cronisti locali la soldatessa più giovane è morta sul colpo mentre la soldatessa di 30 anni è deceduta durante il trasporto in ospedale.

Ignote, al momento le cause dell’incidente. Ma dai primi riscontri effettuati dai soccorritori e della Forze dell’Ordine l’auto ha perso aderenza. Da capire se per la velocità o se per il fondo stradale sconnesso.

L’identità delle due sfortunate soldatesse non è stata resa nota per motivi di privacy. Sarà compito dei responsabili delle Base di Sigonella dove le donne prestavano servizio avvisari i familiari del drammatico e fatale evento.

 

Impostazioni privacy