Barbara Palombelli a Quarto Grado: polemica per la sua presenza

La conduttrice televisiva Barbara Palombelli sarà ospite a Quarto Grado per parlare di femminicidio: polemica per la sua presenza.

Dopo le parole di ieri nel corso della trasmissione Forum, Barbara Palombelli torna in televisione, ospite della trasmissione Quarto Grado, per parlare di femminicidio. Nove donne sono morte in una decina di giorni, uccise dai propri compagni di vita, ma anche da conoscenti e vicini di casa. Il movente spesso viene bollato come passionale, ma è impossibile non vedere l’emergenza sociale dietro quanto accade.

Ti potrebbe interessare anche -> Palombelli e l’indignazione scatenata dal suo discorso sul femminicidio

L’ultimo caso che ha fatto discutere l’opinione pubblica è quello di Alessandra Zorzin, la giovane mamma veneta uccisa a 21 anni da un conoscente che si è dato poi alla fuga ed è stato rinvenuto morto suicida. Casi che mettono i brividi, che sottolineano come molte donne non possano sentirsi al sicuro non per strada, ma addirittura tra le pareti domestiche. Alessandra uccisa in casa come Rita Amenze, entrambe nel vicentino.

Ti potrebbe interessare anche -> Montecchio Maggiore, uccisa ragazza: cosa sappiamo, chi è la vittima

Quarto Grado ospita Barbara Palombelli: è ancora bufera sulle sue parole

Nel veronese, Chiara Ugolini è stata uccisa in maniera atroce da un vicino di casa violento, che si è intrufolato nella sua abitazione e l’ha “punita” per un imprecisato sgarbo. I dati sui casi di femminicidio sono allarmanti e tragici: 83 dall’inizio dell’anno, un numero che è purtroppo in linea con quello degli ultimi anni e che l’emergenza Covid ha contribuito ad acuire. Per tale ragione, alla stragrande maggioranza dell’opinione pubblica le parole di Barbara Palombelli sono sembrate fuori luogo.

Quelle domande sul possibile comportamento “esasperante” delle donne uccise dai partner che sarebbero da farsi hanno indignato tutti e la sua presenza di stasera a Quarto Grado aumenterà solo le polemiche. Il suo profilo Instagram da ore è preso d’assalto da donne che le chiedono spiegazioni. Ma anche nel suo stesso mondo, quello dello spettacolo, sono in tanti ad accusare la Palombelli: il video con le sue affermazioni finisce sul profilo di Jo Squillo e i commenti si sprecano. Da dj Ringo a Sabrina Salerno, fino a Valentina Pitzalis, una donna che sulla sua pelle ha visibili le cicatrici dell’incubo della violenza dell’ex marito, tutti si sono esterrefatti da quelle parole. E tanti chiedono che la conduttrice venga sospesa.

Impostazioni privacy