Ciro Priello di The Jackal, il suo passato da ballerino di Amici

Il recente vincitore di LOL-Chi Ride è fuori, Ciro Priello sarà uno dei protagonisti di Tale e Quale Show. Ma il programma Rai non è il primo talent show al quale ha partecipato.

Ciro Priello

Ciro Capriello, in arte Ciro Priello dei The Jackal 35 anni lo scorso 12 marzo, è uno dei personaggi di maggior successo dell’anno televisivo 2021. Decisivo per la sua popolarità e la sua inarrestabile ascesa la vittoria del reality show di Amazon Prime LOL-Chi Ride è fuori.

—>>> Leggi anche Chi è Ciro Priello, biografia dell’attore e comico dei The Jackal

Priello, nell’autunno televisivo che sta per iniziare, sarà uno dei protagonisti di Tale e Quale Show. Ma pochi sanno che il programma Rai non è l’unico talent show al quale ha partecipato nella sua vita.

Ciro Priello e il tentativo di partecipare ad Amici 2003

Nel lontanto 2003, infatti, l’allora giovanissimo Ciro Priello partecipò alle selezioni per Amici di Maria De Filippi che al tempo si chiamava ancora Saranno Famosi. Priello, come ha spiegato più volte, iniziò da una selezione di 600 ballerini poi ridotti a 50 e infine a dieci.

“Vidi due volte Maria e gli autori”. Ma alla fine viene scelto come pubblico pagato e non come concorrente. La delusione è immensa tanto che al termine dell’esperienza, per due anni, decide di trasferirsi a Roma e di fare l’insegnante di danza.

La danza è una passione che Ciro coltiva dal 1997 anno in cui si iscrive alla scuola di danza di Fuorigrotta di Enzo Paolo Turchi. Ciro peraltro negli anni diventa primo ballerino negli spettacoli del maestro e della moglie Carmen Russo.

A Roma Ciro viene scritturato per gli spettacoli di ballo di Beppe Barra. Il famoso cantante e attore napoletano diventa una sorta di mentore, lo spinge a “mollare” il sogno dei musical e della danza e a concentrarsi sulla vena comica. E’ l’ispirazione decisiva. Nel 2011 insieme agli storici amici Francesco Ebbasta e Simone Ruzzo fonda il trio comico The Jackal. Il resto è storia.

 

Impostazioni privacy