Deborah Johnson: carriera e curiosità sulla cantante di Tale e Quale Show

Deborah Johnson, è la concorrente di Tale e Quale Show 2021, oggi andrà in onda la prima puntata su RaiUno, nell’edizione numero undici il conduttore Carlo Conti la dedicherà a Raffaella Carrà.

Deborah Johnson, alcune curiosità sulla carriera della cantante (Foto dal web)
Deborah Johnson, alcune curiosità sulla carriera della cantante (Foto dal web)

Tra i volti più famosi ci saranno Ciro Priello, il vincitore di LOL – Chi ride è fuori, Federica Nargi, Pierpaolo Pretelli e alcuni personaggi di spicco nella televisione e spettacolo italiano.

Non si sa molto della cantante, dovremo aspettare l’inizio del programma per capire cosa farà e come affronterà questa edizione del programma televisivo.

Il suo cognome è stato acquisito proprio dalle origini afroamericane di suo padre Wess Johnson, il noto bassista statunitense, nasce come bassista, arrangiatore e voce solista del gruppo The Airedales.

Verrà scoperto da Renzo Arbore negli anni ’70, per poi sbarcare in Italia, Wess Johnson fu uno dei precursori del rhythm and blues in Italia, con il suo album “The sound of soul”, fu uno dei più venduti nel 1968.

Il talento musicale della cantante è quindi stato ereditato da suo padre Wess, nonostante tutto la sua vita passata rimane un punto oscuro e poco definito.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Deborah Johnson, chi è la figlia di Wess: concorrente a Tale e quale Show

Deborah Johnson, è attiva nel mondo della musica dal 1990, oggi si mette in gioco in Tale e Quale Show

La cantante vanta un carriera sia nel settore nazionale che internazionale, la voce black e l’intonazione giusta le hanno permesso di essere la corista per alcuni volti noti della musica italiana e internazionale.

Tra questi nomi troviamo Gianni Morandi, Ron, Massimo Ranieri, e anche le star internazionali come Ray Charles e Phil Collins. Ultimamente la cantante ha terminato una tournèe mondiale, nello show su Rai1 interpreterà Donna Summer.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Tale e Quale Show, clamoroso ballottaggio per l’ultimo giurato: ecco i nomi

Tramite questa esibizione Carlo Conti cerca di risolvere la polemica legata al “blackface”, ovvero dipingere di nero il viso di concorrenti bianchi che si trovano ad interpretare artisti neri.

Infatti sarà proprio la cantante a mostrare tutta la fierezza e l’importanza della musica black, attualmente la vita sentimentale della cantante è ancora un mistero.

La cantante tiene molto alla sua privacy e al fatto di tenere uno stretto riserbo contro le indiscrezioni, tutto quello che si sa è che vive attualmente in Italia con una sorella di nome Romina.

Purtroppo la cantante non ha dei profili social, questo dimostra l’importanza che ha la privacy per l’artista, in linea con il suo modo d’essere ovvero sfuggente e riservata.

Impostazioni privacy