Deborah Johnson, cantante e figlia d’arte: chi è suo padre Wess

Deborah Johnson, è la figlia d’arte di uno dei nuovi concorrenti dell’edizione numero 11 di Tale e Quale Show 2021.

Deborah Johnson, chi è suo padre Wess Johnson il celebre bassista (Foto dal web)
Deborah Johnson, chi è suo padre Wess Johnson il celebre bassista (Foto dal web)

Lo show televisivo di Carlo Conti tornerà in onda a partire da oggi, la cantante e corista è la figlia d’arte del padre Wesley Johnson, il famoso bassista di Rocky Roberts e il cantante in tandem con Dori Ghezzi.

Deborah sarà la prossima concorrente ufficiale di Tale e Quale Show 2021, purtroppo su di lei non si hanno molte informazioni, è una cantante e corista italiana di origini afroamericane, è nata in Italia tra gli anni ’60 e ’70.

Dai capelli ricci e ribelli, i lineamenti delicati, la cantante ha lavorato in Rai grazie alla sua voce calda e sensuale, il tutto ereditato da suo padre il noto cantante Wess, di origini statunitensi per poi essere naturalizzato italiano.

Ha lavorato in Italia dal 1966 diventando anno dopo anno popolare grazie al suo ruolo come primo bassista di Rocky Roberts, dopo alcuni litigi con Roberts Wess sarà costretto a lasciare il gruppo per poi intraprendere la carriera di cantante solista.

Comincerà una collaborazione con Dori Ghezzi, la futura moglie di Fabrizio De Andrè, Wess era anche il fratello di un altro cantante Orlando Johnson. Morto improvvisamente nel 2009, di lui la Ghezzi disse che “era una persona squisita”.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Deborah Johnson, chi è la figlia di Wess: concorrente a Tale e quale Show

Deborah Johnson, ha la musica nel sangue proprio come suo padre Wess

La cantante ha esordito come corista vantando diverse collaborazioni e apparizioni in tv, soprattutto nella Rai, lavorando con diversi protagonisti della musica italiana come Max Gazzè, Ron, Gianni Morandi, Phil Collins, Ray Charles e Tina Turner.

Nella sua carriera ha anche avuto modo di esibirsi come cantante solista, per poi tornare in Italia dopo alcune tournèe in giro per il mondo.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Tale e Quale Show, clamoroso ballottaggio per l’ultimo giurato: ecco i nomi

Nel programma televisivo serale su Rai Uno la cantante mostrerà le sue doti da interprete e canore, accanto a lei ci saranno Stefania Orlando, Alba Parietti, Francesca Alotta, Pierpaolo Pretelli, Dennis Fantina, i Gemelli di Guidonia, Federica Nargi e Biagio Izzo.

Tra i giudici ci sarà Loretta Goggi, ma alcune voci vedono anche Cristiano Malgioglio e Christian De Sica tra i giudici, i concorrenti dovranno reinterpretare dal vivo i brani di alcuni personaggi e artisti famosi. Dopo essersi esibiti dovranno sottoporsi al giudizio della giuria tecnica che dovrà valutare la loro esibizione sotto diversi aspetti.

Impostazioni privacy