Simone Montedoro, carriera e curiosità sull’attore di Don Matteo

Simone Montedoro è conosciuto al grande pubblico per la divisa di carabinieri nella fiction Rai: tanti i ruoli nella sua vita professionale

simone montedoro e la lotta contro il tumore
(Instagram)

Per molti è il capitano Tommasi, ruolo della fortunatissima fiction Rai Don Matteo, ma Simone Montedoro è molto altro. Tante le esperienze nella sua carriera, anche quando non ci mette le faccia ma solo la voce, componente fondamentale nel suo lavoro. Come quando è stato la voce narrante de La Caserma.

Aveva anche ottenuto spazio sulle pagine di gossip per la storia con Manuela Arcuri mentre oggi, pur se non è sposato, vive felicemente con la sua compagna, Lara Carnevale, e loro figlio Matteo.

L’attore tiene molto a mantenere le distanze tra il lavoro e la vita privata. In un’intervista a Culturaeculture.it ha detto che “Tante persone dello spettacolo non riescono a uscire da questo monto”, lui ha invece gli amici di sempre e la propria figlia, quando il set chiude, sveste i panni del personaggio ed è solo Simone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Francesca Alotta, figlia d’arte: ecco chi era il padre Filippo

Simone Montedoro nel 2004 ha sconfitto una malattia

simone montedoro, chi è la compagna lara carnevale
(Instagram)

L’attore ha fatto parlare di sé purtroppo anche per un evento meno bello. Nel 2004 gli viene diagnosticato il linfoma di Hodgkin, una malattia che è riuscito a sconfiggere. Dopo un evento del genere, come capita a tutte le persone che vivono un periodo del genere, ha trovato forza negli affetti più cari che si tiene stretto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Federica Nargi, chi è l’ex fidanzato Francesco Botta: le polemiche a distanza

Classe 1973, ha debuttato nei fotoromanzi e al teatro nella stagione 1998-99 a Roma, recitando in No Exit e A chi toccherà stasera. Per la televisione tra le fiction più famose ha partecipato a Distretto di Polizia 2 e 6, Un medico in famiglia 3 e Medicina generale. Nel 2017 ha dimostrato anche le due doti di ballerino in Ballando con le stelle.

Impostazioni privacy