Marcell Jacobs, matrimonio con Nicole Daza: quando le nozze del campione

L’uomo più veloce del mondo, Marcell Jacobs dice la data del suo matrimonio: “Sarà il 17 settembre 2022, ma non ho ancora fatto la proposta”.

Marcell Jacobs, all’anagrafe Lamont Marcell Jacobs Jr., ha da poco raggiunto il record di “uomo più veloce del mondo. Il 28enne è nato El Paso, in Texas negli Stati Uniti, ma è cresciuto insieme a sua madre a Desenzano del Garda in provincia di Brescia.

All’età di 25 anni conosce l’amore della sua vita in discoteca, Nicole Daza, e oggi la coppia pensa alle nozze. In un’intervista la compagna Jacobs racconta che dietro un atleta olimpico ci sono sacrifici, impegno ed equilibrio mentale. Nicole è nata il 17 settembre, e anche lei ha 28 anni. La modella e influencer è nata a Manta, in Ecuador, ma cresciuta Novi Ligure. L’incontro da i due è stato un colpo di fulmine. Tutto è iniziato in una discoteca milanese nel dicembre 2017, ed è stato amore a prima vista. All’epoca lui viveva a Gorizia, e lei a Novi Ligure. La loro storia inizialmente si è rafforzata tramite via telefono, a distanza, e questo ha rafforzato tutto, dichiara la fidanzata. In poco tempo i due hanno messo su famiglia, dopo due anni infatti è nato il primo figlio Anthony e appena 9 mesi fa la piccola secondogenita Meghan. Ecco la foto di Nicole Daza con i due bimbi pubblicata sul suo profilo Instagram (@nicole__daza):

Marcell Jacobs e Nicole Daza però non hanno ancora deciso di ufficializzare la loro relazione con il matrimonio, l’atleta afferma che deve ancora realizzare la vincita alle Olimpiadi di Tokyo, raggiungendo un sogno che aveva fin da bambino. Jacobs continua dicendo che è stato fondamentale per il suo percorso allenare non solo le sue gambe ma anche la mente. Poi il velocista fa una dichiarazione insolita affermando che nonostante non abbia fatto ancora la proposta a Nicole sa che la data del matrimonio sarà il 17 settembre 2022. Il motivo della scelta è che proprio quel giorno è il compleanno della sua amata. La notizia del matrimonio è già stata riferita ai famigliari della coppia “in modo che potessero prepararsi”, afferma Nicole. “Qualche volta a casa me l’ha già fatta per scherzo, dicendomi “mai nessuna donna prima mi aveva fatto venire il desiderio di chinarmi”. Così giovani, così sicuri, abbiamo tanto in comune”, dice la compagna di Jacobs.

POTREBBE INTERESSARTI: Miriam Leone si è sposata con Paolo Carullo nella sua Sicilia

Jacobs racconta in un’intervista che insieme alla sua compagna hanno avuto alti e bassi, ma soprattutto tanta fatica e tanto impegno. Gli atleti subiscono infortuni, e poi quando magari sei fisicamente pronto, non lo sei dentro, afferma il velocista. Da quando Marcell ha iniziato a lavorare con un mental coach è riuscito ad affrontare le difficoltà con più serenità. Il rituale di Nicole prima di una gara è un semplice “in bocca al lupo” e “ti amo, amore, divertiti”.

Impostazioni privacy